Home NT News Infermiere del 118 preso a schiaffi e pugni da un paziente in Salento. Opi Lecce: “Ci costituiremo parte civile”
NT NewsPugliaRegionali

Infermiere del 118 preso a schiaffi e pugni da un paziente in Salento. Opi Lecce: “Ci costituiremo parte civile”

Condividi
Speciale Pugnochiuso 2024 - Infermieri e comunicazione: intervista a Marcello Antonazzo (Opi Lecce)
Condividi

Nella notte tra venerdì e sabato un infermiere del 118 è stato aggredito durante un intervento a Scorrano (Lecce). A colpirlo con schiaffi e pugni, procurandogli lesioni con prognosi di 11 giorni, sarebbe stato lo stesso paziente soccorso.

“Esprimiamo totale solidarietà e vicinanza al collega coinvolto e alla sua équipe – afferma Marcello Antonazzo (foto), presidente di Opi Lecce – vittime di un gesto inaccettabile che colpisce l’intera categoria. Chi ogni giorno rischia la propria vita per salvare quella altrui non può e non deve lavorare nel terrore di subire violenza”.

E ancora: “Opi Lecce ricorda che, come ribadito dal ministero della Salute, la sicurezza nei luoghi di cura è una priorità assoluta e che per tali reati si procede ormai d’ufficio. Non possiamo più tollerare che la dedizione e il sacrificio siano ripagati con la violenza. L’Ordine si costituirà parte civile e fornirà al collega tutto il supporto legale necessario a tutelare la sua dignità professionale e personale”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Sanità, Nursing Up: allarme sul taglio ai posti di Infermieristica 2026-2027

Il sindacato chiede una revisione della bozza sul fabbisogno formativo: meno posti...

Odg alla Legge di Bilancio, chiesto lo sblocco del turnover per gli infermieri
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Il turno che nessuno vuole più coprire

Ci sono momenti, nelle strutture sociosanitarie accreditate, che raccontano più di ogni...