Home Regionali Campania Infermiere assolto dall’accusa di stalking verso una collega: ora a processo è finita lei
CampaniaRegionali

Infermiere assolto dall’accusa di stalking verso una collega: ora a processo è finita lei

Condividi
Infermiere assolto dall'accusa di stalking verso una collega: ora a processo è finita lei
Condividi

Un infermiere denunciato alcuni anni fa per stalking e interferenza illecita nella vita privata da un’assistente infermieristica dell’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca (Caserta) è stato assolto da ogni accusa, essendo riuscito a dimostrare la propria innocenza. Inoltre dal procedimento è emerso che la collega era incappata in dichiarazioni contraddittorie e false.

In particolare, a smentire la donna ha provveduto un video, visionato in udienza, nel quale si vede chiaramente la presunta vittima di stalking posare consapevolmente per fotografie intime, ridere e commentare le immagini. Un’evidenza che ha indotto il giudice a metterne in dubbio la credibilità, e a definirne la condotta “censurabile” per latteggiamento disinvolto e aperto riguardo alla sua vita privata.

Dopo l’assoluzione dell’infermiere, è stato presentato un corposo esposto al commissariato di polizia di Sessa Aurunca, con relativa denuncia nei confronti della donna per falsa testimonianza e calunnia. Ne è seguito il rinvio a giudizio dell’assistente infermiera per il reato di falsa testimonianza, mentre quello di calunnia si è prescritto.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Udine, innovativa terapia con fagi utilizzata per combattere super batteri

La Clinica di malattie infettive di Udine, diretta dal professor Carlo Tascini,...

Abolizione del numero chiuso a Medicina, Zaia: "Buona notizia per la nostra sanità"
NT NewsRegionaliVeneto

Veneto, governatore Zaia: “Chi si tuffa in aree non balneabili deve pagare i soccorsi”. Siete d’accordo?

Il presidente della Regione Veneto rilancia l’allarme sicurezza: “Non è accettabile mettere...

NT NewsO.S.S.RegionaliSicilia

Mussomeli (Caltanissetta), bimbo rischia di morire soffocato al ristorante: giovane oss gli salva la vita

Tragedia sfiorata in un ristorante di Mussomeli (Caltanissetta), dove alcuni giorni fa...