A farne le spese questa volta un infermiere in servizio presso il pronto soccorso. Il fatto è accaduto al Vecchio Pellegrini di Napoli.
Lo rivela l’Associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, che riporta anche il numero delle aggressioni nel 2022: ben 29 nei confronti del personale sanitario.
Un infermiere, poco prima della mezzanotte, è stato prima insultato e poi preso per il collo da un paziente positivo al covid.
Motivo della aggressione: l’infermiere avrebbe impedito al paziente di mangiare una pizza nei locali del pronto soccorso.
“Ancora insufficienti, in certi casi assenti, le misure di prevenzione nei confronti delle quotidiane aggressioni al personale sanitario nella città di Napoli, chiediamo l’intervento incisivo dei sindacati e l’attenzione della prefettura affinché Napoli, come tutta Italia, non sia teatro di queste scene di ordinaria follia. È inconcepibile che un paziente covid positivo entri nei locali del pronto soccorso facendo come se fosse a casa sua, addirittura consumando una pizza!”
Questo il commento del Presidente di NTI dott. Manuel Ruggiero.
Quella delle aggressioni è diventata ormai un’emergenza nazionale che andrebbe affrontato con più incisività.
Redazione Nurse Times
- A.O. Papardo di Messina: avviso pubblico per assunzione di oss tramite comando
- La storia di Francesco: da infermiere “sottopagato” in Italia a imprenditore di successo in Cile
- Pordenone, Tomasello (Pd): “In ospedale umentano i posti letto, ma non infermieri e oss”
- Case di comunità in Puglia, Corte dei conti indaga su presunti ritardi
- Visite pagate in nero e false fatturazioni, chiuse le indagini a Catanzaro: coinvolti 18 dipendenti dell’ospedale Pugliese
Lascia un commento