Home Regionali Campania Infermiere gli impedisce di mangiare la pizza in P.S. il paziente positivo tenta di strangolarlo
CampaniaRegionali

Infermiere gli impedisce di mangiare la pizza in P.S. il paziente positivo tenta di strangolarlo

Condividi
Napoli, muore 16enne colpito da un proiettile: i parenti devastano il Ps del Vecchio Pellegrini. 2
Condividi

A farne le spese questa volta un infermiere in servizio presso il pronto soccorso. Il fatto è accaduto al Vecchio Pellegrini di Napoli.

Lo rivela l’Associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, che riporta anche il numero delle aggressioni nel 2022: ben 29 nei confronti del personale sanitario.

Un infermiere, poco prima della mezzanotte, è stato prima insultato e poi preso per il collo da un paziente positivo al covid.

Motivo della aggressione: l’infermiere avrebbe impedito al paziente di mangiare una pizza nei locali del pronto soccorso.

“Ancora insufficienti, in certi casi assenti, le misure di prevenzione nei confronti delle quotidiane aggressioni al personale sanitario nella città di Napoli, chiediamo l’intervento incisivo dei sindacati e l’attenzione della prefettura affinché Napoli, come tutta Italia, non sia teatro di queste scene di ordinaria follia. È inconcepibile che un paziente covid positivo entri nei locali del pronto soccorso facendo come se fosse a casa sua, addirittura consumando una pizza!”

Questo il commento del Presidente di NTI dott. Manuel Ruggiero.

Quella delle aggressioni è diventata ormai un’emergenza nazionale che andrebbe affrontato con più incisività.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Ctu e Ctp al Tribunale di Firenze: ecco il bando del corso abilitante per infermieri.
NT NewsRegionaliToscana

Asl Toscana Nord Ovest condannata: maxi risarcimento per 4,5 milioni per negligenze nel parto

Il Tribunale di Pisa rileva omissioni nella sorveglianza fetale nel travaglio del...

Forze armate e infermieri abusivi: la Procura di Roma chiede l’archiviazione
NT NewsPiemonteRegionali

Paziente morto per un errore, un altro salvato in extremis e infermieri senza titolo: tutti gli orrori di un ospedale piemontese

Continua l’indagine choc nell’ospedale di Settimo Torinese: errori nelle cure, pazienti senza...

NT NewsPiemonteRegionali

Asti, infermiera colpita al volto in Pronto Soccorso: l’aggressore torna e minaccia di morte lo staff

Terrore al Pronto Soccorso di Asti: dopo l’aggressione, l’uomo torna a minacciare...

Opi Fi-Pt: “Soddisfatti per le rassicurazioni sul Dipartimento infermieristico-ostetrico di Careggi”
MediciNT NewsRegionaliToscana

Firenze, Careggi: dieci medici specializzandi indagati per prenotazioni false, almeno 290 visite saltate

I carabinieri del Nas: tra luglio-agosto 2023 sarebbero state inserite prenotazioni fittizie...