Un video pubblicato dall’agenzia Ansa, che riprende la breve intervista di una delle infermiere protagoniste dell’emergenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola.
“Fiera di quello che ho fatto. Era una situazione d’emergenza, dopo ci hanno ringraziato”, queste le sue parole che questa redazione sottoscrive, più volte infatti abbiamo denunciato le gravi criticità di un sistema sanitario ormai al collasso, che manifesta i suoi limiti ogni qualvolta si manifestano emergenze come questa.
Emergenza documentata dai parenti di alcuni ricoverati, che denunciano pubblicando le immagini su Facebook: “Ecco come vengono curati e dove vengono messi i pazienti all’ospedale di Nola….”.
“Una di quelle persone era in arresto cardiaco, ma che dovevamo fare senza letti né barelle, mandarla via? I medici hanno preferito fare la defibrillazione sul pavimento, pur di salvarle la vita come è accaduto”…sono state queste le prime parole di De Stefano, direttore sanitario dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola,
Un pronto soccorso che va in tilt, con l’accettazione di 1200 pazienti in una settimana, in un ospedale che offre appena 107 posti letto per un’utenza di oltre 700 mila cittadini.
Giuseppe Papagni
Video: www.ansa.it
Lascia un commento