Un gesto eroico è stato compiuto da un’infermiera in servizio presso il Leicester Royal Infirmary.
Con grande coraggio, ha affrontato un uomo armato di coltello da caccia per tutelare l’incolumità dei pazienti in attesa di essere visitati. L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza presenti in ospedale.
Dalle immagini è possibile notare come l’infermiera abbia fatto da scudo tra l’uomo armato ed i pazienti, consentendo loro di scappare.
La vicenda risale al 16 gennaio scorso: lo squilibrato avrebbe prima accoltellato un senzatetto, causandogli una frattura ad una vertebra facendo poi ingresso nella sala di attesa dell’ospedale indossando un cappuccio che gli nascondeva il volto ed un paio di occhiali da sole.
Dopodiché avrebbe scaraventato a terra tutti gli oggetti che avrebbe incrociato sulla propria strada, minacciando le persone con un coltello.
I pazienti, in preda al panico, hanno iniziato ad urlare cercando di trovare una via di fuga.
L’eroica infermiera si è avvicinata all’aggressore cercando di proteggere le persone alle proprie spalle. Grazie alla collaborazione del personale presente, tutti sono riusciti ad evacuare i locali.
Le ragioni del gesto sarebbero riconducibili al fatto che l’uomo richiedesse semplicemente maggiore “attenzione”.
L’uomo si è rivolto alla reception, nell’area comune del Pronto Soccorso. Ha immediatamente scaraventato un coltello contro un membro del personale mancandolo e colpendo un muro con tanta forza da rompere la lama.
Poi si è avviato verso la sala di attesa sradicando i monitor presenti sulle scrivanie e gettandoli contro pazienti e personale.
Lascia un commento