Un’ennesima aggressione si è consumata presso il Pronto Soccorso del Loreto Mare di Napoli. A farne le spese sono stati due infermieri presenti in Triage.
A denunciare il fatto è l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, attraverso la propria pagina Facebook.
L’episodio si è verificato oggi, poco dopo mezzogiorno. I due professionisti sono stati prima insultati e poi malmenati dal figlio di una paziente che si era recato in Pronto Soccorso per una diarrea persistente da oltre 20 giorni.
L’uomo ha prima offeso ripetutamente il personale per poi prendere i due infermieri ripetutamente a calci e pugni, affinché la madre potesse essere visitata subito.
Solo il pronto intervento di numerosi agenti di Polizia ha permesso di riportare la calma in ospedale e di fermare la violenza del parente. L’uomo è stato poi identificato e denunciato per aggressione, minacce, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.
I due infermieri, medicati in pronto soccorso, hanno ricevuto una prognosi di 5 e 10 giorni.
Il problema non sembra però essere destinato a risolversi, considerando che gli accessi al pronto soccorso dell’ospedale Loreto Mare siano in costante aumento, mentre continua a diminuire il personale sanitario dopo l’apertura dell’Ospedale del Mare. Questa condizione comporta tempi di attesa piu lunghi provocando tali episodi.
I dipendenti hanno chiesto un intervento immediato del direttore generale per ripristinare il drappello di Polizia 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno ed il potenziamento del personale sanitario per ottimizzare gli accessi al pronto soccorso.
Lascia un commento