Home NT News Il piccolo Domenico è morto
NT News

Il piccolo Domenico è morto

Condividi
Condividi
La famiglia conferma il decesso avvenuto questa mattina: il cuore trapiantato il 23 dicembre 2025 risultò danneggiato durante il trasporto

La direzione dell’Azienda Ospedaliera dei Colli – Monaldi ha confermato con una nota ufficiale il decesso per «improvviso e irreversibile peggioramento delle condizioni cliniche». Le terapie ritenute non efficaci sono state interrotte in accordo con la famiglia. Le autorità competenti hanno disposto accertamenti e l’autopsia per chiarire dinamiche e responsabilità. “Se n’è andato, è finita”, ha detto tra le lacrime la mamma del piccolo uscendo dall’ospedale Monaldi.

Il dolore della famiglia e l’allarme sulle truffe

La madre, ha appreso della morte in piena notte e, tra le lacrime, ha lanciato un monito: «Attenti alle truffe». Patrizia ha annunciato, insieme al suo legale, l’intenzione di costituire una fondazione in memoria del figlio per sostenere le vittime della colpa medica e i bambini in lista d’attesa per trapianto.

Al capezzale è intervenuto il cardinale Domenico Battaglia per l’estrema unzione; era presente anche il cappellano dell’ospedale. La notizia ha profondamente scosso la città d’origine della famiglia: Nola, dove nei giorni scorsi si erano moltiplicate veglie e manifestazioni spontanee di solidarietà. Il sindaco ha annunciato sostegno concreto per le spese funebri e ha espresso il cordoglio della comunità.

Redazione NurseTimes
Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Neonati, gli esperti SIN: “Sonno sicuro protegge sviluppo e riduce rischio di SIDS”

“Sleep Well, Live Better”: la Giornata mondiale del sonno, che ricorre il...

CittadinoEsami di laboratorioNT News

Antibiotici e microbioma intestinale, l’impatto può durare fino a 8 anni. Lo studio svedese

Gli antibiotici sono un’arma cruciale contro i batteri “cattivi” che minacciano la...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Asst Fatebenefratelli Sacco di Milano: concorso per 20 posti da oss

L’Asst Fatebenefratelli Sacco di Milano ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed...

Asst Lodi: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Asst Lodi: concorso per 10 posti da oss

L’Asst Lodi ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla...