Restiamo nell’attesa di conoscere, o quanto meno meglio interpretare e con più particolari, il “leit motiv” che ha indotto la presidente uscente della FNOPI, Barbara Mangiacavalli, a scegliere i consiglieri da candidare con la propria maggioranza bulgara, per il governo dei prossimi quattro anni dell’Organo di rappresentanza degli Infermieri e Infermieri pediatrici Italiani.
C’è curiosità sui volti nuovi.
Dopo la Sicilia, risaliamo lo stivale per approdare in Calabria.
E Stefano Moscato, presidente dell’OPI di Vibo Valentia, coordinatore degli OPI di Calabria e non ultimo, consigliere comunale di Vazzano, un comune della provincia di Vibo, il prescelto.
Siamo indotti a ipotizzare che gli OPI della regione Calabria siano stati consultati dalla Mangiacavalli e sostenuto la candidatura di Stefano Moscato che, con il suo ruolo “multitasking” di “pubblico amministratore, porterà nel Comitato Centrale competenze efficaci all’azione di governo dell’Ente.
La nostra redazione continuerà a far conoscere i “nuovi volti” del Comitato Centrale ai nostri lettori.
Intanto auguriamo al futuro membro del Comitato Centrale della FNOPI un proficuo lavoro.
Massimo Randolfi, Presidente NurseTimes
- Classifica dei migliori ospedali italiani: ampio divario Nord-Sud. I dati Agenas
- La dott.ssa Ciuffreda presenta la tesi sulla responsabilità infermieristica nel processo di svezzamento (weaning) dalla ventilazione meccanica invasiva
- Intramoenia e infermieri: liste d’attesa creano sanità a due velocità
- Caso San Raffaele, Opi Lombardia: “Servono regole certe per un reclutamento etico degli infermieri”
- Il Rapporto OASI traccia la via per valorizzare gli infermieri
Lascia un commento