Home Regionali Puglia Il neo Presidente di Medicina dell’Ateneo Barese, Loreto Gesualdo, incontra il Collegio Ipasvi di Bari
PugliaRegionali

Il neo Presidente di Medicina dell’Ateneo Barese, Loreto Gesualdo, incontra il Collegio Ipasvi di Bari

Condividi
Intervista esclusiva rilasciata dal prof. Gesualdo "Parte la dialisi domiciliare in Puglia"
Condividi

Il Prof. Loreto GESUALDO, nuovo Presidente della Scuola di Medicina dell’Università di Bari, a pochi giorni dal suo insediamento, chiama a raccolta la rappresentanza professionale della professione infermieristica, per aprire un “dialogo istituzionale permanente” sui Corsi di Laurea in Infermieristica attivati dall’Ateneo barese.

L’appuntamento istituzionale voluto dal prof. Gesualdo, molto gradito da parte del Presidente del Collegio IPASVI di Bari, Saverio ANDREULA è stata occasione per aprire un “focus” sullo “stato dell’arte” del corso di laurea della professione sanitaria di Infermiere nell’ambito del percorso di accreditamento delle sedi formative.

La parola d’ordine condivisa tra il presidente della scuola di medicina e il presidente del Collegio IPASVI: Lavorare all’unisono per migliorare la qualità del percorso formativo del corso di Laurea in Infermieristica, dei master disciplinari e della Laurea specialistica.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Andreula al termine dell’incontro durato diverse ore.

“Mi sono trovato difronte a un Presidente determinato nel sostenere una ‘politica di rilancio’ della scuola in tutti i suoi ambiti disciplinari. Noi pronti a fare la nostra parte” ha dichiarato il presidente Andreula al termine dell’incontro.

La Redazione di NurseTimes esprime soddisfazione per l’esito positivo dell’incontro e augura buon lavoro al neo Presidente Gesualdo.

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Infermieri in deroga, Bufalo (Opi Torino): "Servono più controlli"
FNopiInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

OPI Torino si costituirà parte civile nel processo ASL TO4: tutela e verità per pazienti e infermieri

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino annuncia la costituzione di parte civile...

P.S. Vecchio Pellegrini: sparatoria in sala di attesa tra personale e pazienti
CampaniaNT NewsRegionali

Forbici puntate alla gola di infermiere in triage e OssNews24 aggredito al Vecchio Pellegrini di Napoli

Il presidente Manuel Ruggero (Nessuno Tocchi Ippocrate) dirama la denuncia: è la...

Ctu e Ctp al Tribunale di Firenze: ecco il bando del corso abilitante per infermieri.
NT NewsRegionaliToscana

Asl Toscana Nord Ovest condannata: maxi risarcimento per 4,5 milioni per negligenze nel parto

Il Tribunale di Pisa rileva omissioni nella sorveglianza fetale nel travaglio del...

Forze armate e infermieri abusivi: la Procura di Roma chiede l’archiviazione
NT NewsPiemonteRegionali

Paziente morto per un errore, un altro salvato in extremis e infermieri senza titolo: tutti gli orrori di un ospedale piemontese

Continua l’indagine choc nell’ospedale di Settimo Torinese: errori nelle cure, pazienti senza...