Home NT News Il cuore grande di Alessia: dona il cachet di Sanremo a un’associazione che si occupa di cure palliative
NT News

Il cuore grande di Alessia: dona il cachet di Sanremo a un’associazione che si occupa di cure palliative

Condividi
Il cuore grande di Alessia: dona il cachet di Sanremo a un'associazione che si occupa di cure palliative
Condividi

La giovane infermiera devolverà l’intero compenso percepito per l’apparizione sul palco dell’Ariston all’associazione La Farfalla, che ha sede a Grosseto, la sua città.

Alessia Bonari, l’infermiera 24enne resa nota da un selfie che la ritraeva col volto tumefatto dalla mascherina dopo un turno di lavoro in ospedale agli arbori della pandemia in Italia, ha deciso di portare a Grosseto, la sua città, l’intero cachet percepito per la partecipazione al Festival di Sanremo. A beneficiare della donazione da lei decisa sarà l’associazione La Farfalla, che sul territorio di occupa di cure palliative per i malati terminali.

“Mi è sembrata la scelta più giusta”, ha detto Alessia, che il giorno dopo l’ospitata sul palco dell’Artiston era già in corsia, nell’ospedale milanese dove lavora. Non si è fatta attendere la reazione di Roberto Martinelli, presidente de La Farfalla, che non conosce personalmente la giovane infermiera: “La vorremmo invitare qua a Grosseto per una giornata che possa raggruppare tutte le attività legate alle cure palliative dell’Area vasta Asl Sud Est. Vogliamo ringraziare Alessia, oltre che per la donazione, anche perché ha lanciato un messaggio importante sulle cure palliative. Non tutti quelli che sono a livelli alti, perché lei ora è a livelli alti, sanno che le associazioni che si occupano di cure palliative vivono di donazioni e non hanno contributi da parti di enti. Quindi i ringraziamenti sopo doppi. Speriamo possa accettare il nostro invito in città, perché la sua presenza porterebbe ancor più attenzione su questo impegno così importante”.

Sulla pagina Facebook della stessa associazione è poi comparo un messaggio di riconoscenza: “Siamo travolti da un oceano di emozioni e ringraziamo Alessia Bonari a nome di tutti i malati e dei loro famigliari. Cara Alessia, ti aspettiamo a braccia aperte”. Riconoscenza alla quale si è unito anche Nicola Draoli, presidente di Opi Grosseto.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...