Home NT News I parcheggi di “Città della Salute” diventano a pagamento: scoppia la rivolta degli infermieri
NT News

I parcheggi di “Città della Salute” diventano a pagamento: scoppia la rivolta degli infermieri

Condividi
I parcheggi di “Città della Salute” a pagamento: scoppia la rivolta degli infermiei
Condividi

Esplode la protesta degli infermieri dipendenti della Città della Salute di Torino.

Il Comune avrebbe minacciato di estendere le strisce blu anche su Nizza Millefonti.

Così facendo diventerebbero a pagamento anche tutti i parcheggi utilizzati dagli infermieri e dagli altri dipendenti ospedalieri per recarsi al lavoro.

Alcune agevolazioni sarebbero state proposte ai lavoratori.

A parlare è il segretario aziendale del NurSind Ortensio Scozzafava, con una nota pubblicata sul sito nazionale:

Le convenzioni proposte sono estremamente onerose per il personale sanitario. Si parla di cifre al netto dei giorni effettivi lavorati, escludendo giorni e periodi in cui la sosta normalmente non sarebbe a pagamento, che vanno dai 120 ai 157 euro al mese“.

Il NurSind propone invece che “i parcheggi Gtt limitrofi all’area ospedaliera della Città della Salute e della Scienza vengano resi accessibili gratuitamente agli infermieri cosi come ai pazienti che sono in cura, e/o, in subordine a ciò, un’agevolazione economica per i lavoratori in linea con il pagamento annuale dell’abbonamento strisce blu riservato ai residenti di zona (sulla base dell’Isee), e che dia accesso libero e indiscriminato a tutti i luoghi di parcheggio”.

Ma secondo quanto dichiarato da Davide Ricca, presidente della Circoscrizione 8, qualcosa si starebbe già muovendo:

Ho incontrato i sindacati ospedalieri, che hanno accettato un confronto con l’assessorato, già proposto in conferenza dei capigruppo. A settembre ci sarà l’incontro anche coi i commercianti della zona, per ragionare nuovamente insieme sulla questione strisce blu“.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsPrevenzione

Sintomi sospetti di Ebola dopo il rientro dal Congo: scatta l’allarme a Cagliari

Scattato il protocollo di sicurezza al Santissima Trinità: test allo Spallanzani, rischio...

NT News

La sanità pugliese spiegata con una paghetta da 10 euro

Facciamo finta di tornare bambini. Immaginate di ricevere una paghetta di 10 euro...

Buoni pasto agli infermieri, Nursind vince ricorso contro Asl Viterbo
InfermieriLiguriaNormativeNT NewsRegionali

Buoni pasto agli infermieri turnisti, il Tribunale di Savona dà ragione al sindacato AADI

Riconosciuti buoni pasto e arretrati a sette infermieri dell’ASL2: la causa pilota...

Melanoma in stadio avanzato: una combinazione di farmaci ritarda la progressione, ma in modo non significativo
CittadinoNT NewsOncologia

Melanoma: al via studio su “superimmunoterapia” pre-intervento

Ascierto: “Una nuova molecola per abbattere la resistenza ai farmaci” Il trial...