Esplode la protesta degli infermieri dipendenti della Città della Salute di Torino.
Il Comune avrebbe minacciato di estendere le strisce blu anche su Nizza Millefonti.
Così facendo diventerebbero a pagamento anche tutti i parcheggi utilizzati dagli infermieri e dagli altri dipendenti ospedalieri per recarsi al lavoro.
Alcune agevolazioni sarebbero state proposte ai lavoratori.
A parlare è il segretario aziendale del NurSind Ortensio Scozzafava, con una nota pubblicata sul sito nazionale:
“Le convenzioni proposte sono estremamente onerose per il personale sanitario. Si parla di cifre al netto dei giorni effettivi lavorati, escludendo giorni e periodi in cui la sosta normalmente non sarebbe a pagamento, che vanno dai 120 ai 157 euro al mese“.
Il NurSind propone invece che “i parcheggi Gtt limitrofi all’area ospedaliera della Città della Salute e della Scienza vengano resi accessibili gratuitamente agli infermieri cosi come ai pazienti che sono in cura, e/o, in subordine a ciò, un’agevolazione economica per i lavoratori in linea con il pagamento annuale dell’abbonamento strisce blu riservato ai residenti di zona (sulla base dell’Isee), e che dia accesso libero e indiscriminato a tutti i luoghi di parcheggio”.
Ma secondo quanto dichiarato da Davide Ricca, presidente della Circoscrizione 8, qualcosa si starebbe già muovendo:
“Ho incontrato i sindacati ospedalieri, che hanno accettato un confronto con l’assessorato, già proposto in conferenza dei capigruppo. A settembre ci sarà l’incontro anche coi i commercianti della zona, per ragionare nuovamente insieme sulla questione strisce blu“.
Lascia un commento