L’inviato del tg satirico, Luca Abete, ha documentato le sedute di persone che promettono guarigioni miracolose “nel nome di Gesù Cristo”.
Luca Abete, inviato di Striscia la notizia, ha indagato su gruppi di persone che si riuniscono per “operare” guarigioni miracolose. Ha ripreso alcune di queste sedute, a cui partecipa anche chi è colpito da malattie piuttosto serie, che secondo questi “fedeli” sono spesso dovute a mancanze dei genitori o degli avi.
“Se tu credi al Signore, la malattia non la tieni”, dice una sedicente guaritrice a una persona che le si era rivolta dopo che un medico le aveva diagnosticato un malfunzionamento di intestino e stomaco. E aggiunge: “Devi credere in Dio!”. Secondo chi dirige l’incontro, l’origine delle malattie starebbe nella mancanza di fede dei nostri genitori: “Non è Dio che ha portato la malattia. Siamo stati noi. E’ colpa della disobbedienza”.
Prima di chiudere la riunione c’è tempo per il battesimo di un fedele, che viene immerso completamente in una vasca posizionata al centro di un’officina adiacente, con tanto di applauso finale. E dopo il “tuffo”, tutti riuniti in cerchio per celebrare le guarigioni e la liberazione di un ragazzino dagli spiriti maligni, sotto gli occhi anche di alcuni bambini.
La telecamera del tg satirico ha immortalato diverse di queste presunte guarigioni, tutte avvenute “nel nome di Gesù Cristo”, compresa una “ricostruzione delle vertebre”. Il rito si chiude poi con la richiesta di abolizione di ogni terapia farmacologica: “Camminate in obbedienza e non prendete più medicine”.
E quando Abete fa notare alle sue interlocutrici che si stanno approfittando di persone disperate, promettendo guarigioni fasulle, la risposta è perentoria: “Non stai parlando tu, ma quello che c’è dietro di te: il demonio!”.
Qui il servizio: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/guarigioni-garantite-la-fede-che-si-sostituisce-alla-medicina/
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Ragazza morta dopo rinoplastica a Roma: indagati due medici famosi sui social
- Fials Lombardia sulla legge che tutela dalle aggressioni gli operatori sanitari: “Una svolta per la sicurezza, ma servono risorse adeguate”
- Autonomia differenziata, Quartini (M5S): “La bocciatura della Corte Costituzionale fa tirare un sospiro di sollievo al Ssn”
- Autonomia differenziata, Corte Costituzionale: “Legge illegittima in alcune parti”
- Suicidio assistito, a due anni dalla richiesta arriva il via libera dell’Asl per Laura Santi, affetta da sclerosi multipla
Lascia un commento