Splendido gesto della collega Anna Petitti, che ha utilizzato scatole di farmaci e scarti di bricolage per dare forma a personaggi e paesaggio.
Anna Petitti (foto), infermiera in Pediatria all’ospedale Misericordia di Grosseto, ha deciso di dedicare il suo tempo libero a realizzare un presepe nell’area d’ingresso del reparto, utilizzando scatole di farmaci e scarti di bricolage per dare forma a personaggi e paesaggio. Questo il suo speciale regalo di Natale per i bimbi ricoverati, tanto più significativo in questo difficile momento dovuto all’epidemia di coronavirus e alle limitazioni che ne derivano.
“Questo presepe è un pensiero da parte del reparto di Pediatria per augurare buone feste ai piccoli pazienti e alle loro famiglie – spiega Anna –. Gli elementi che lo compongono sono fatti con materiali poveri e di riciclo, che però non sminuiscono il valore di ciò che rappresentano. E’ un messaggio beneaugurante che vorrei arrivasse a tutti per queste feste”.
Un’iniziativa, quella dell’infermiera, lodata da Susanna Falorni, direttore della Pediatria: “Ringrazio Anna per questa dimostrazione di vicinanza ai bambini e ai colleghi. L’attenzione e la cura che ha dedicato a una delle tradizioni più significative del Natale ci riempiono di speranza in questo difficile momento storico”.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento