C’è preoccupazione tra gli operatori sanitari, che avendo effettuato per primi la vaccinazione, andranno incontro a breve alla scadenza del proprio Green Pass.
Quest’ultimo ha infatti validità di nove mesi dalla data della seconda dose di vaccino, e per coloro che hanno effettuato a gennaio la vaccinazione si tratta del mese di ottobre.
In Italia non è ancora stata autorizzata la dose di richiamo, si valuterà nei prossimi giorni come gestire la questione della scadenza Green Pass, si potrebbe prorogare di qualche mese, per valutare più elementi sull’eventualità di effettuare un’ulteriore dose.
Al momento si pensa ad una dose di richiamo solo per alcune categorie di soggetti, quali fragili, immunodepressi e over 60.
Ultimi articoli pubblicati
- Demansionamento all’ospedale di Palestrina: Asl Roma 5 condannata a risarcire infermiera. Fp Cgil: “Non un caso isolato”
- Napoli, incendio all’Ospedale del Mare: solo danni esterni
- Rsa di Chiaromonte, Fials diffida Asp Potenza: “Di notte ci sono gli oss, ma mancano gli infermieri”
- Estate, Sipps lancia il decalogo della sana alimentazione
- Aspergillosi invasiva: risultati positivi per l’antifungino orale olorofim. Lo studio
Lascia un commento