Una neonata di un mese e mezzo positiva è stata ricoverata all‘ospedale Santorso di Vicenza, i genitori non vaccinati, si sono positivizzati dopo una vacanza all’estero.
Purtroppo non si tratta di un caso isolato, in Italia infatti sono 700 mila i casi di Covid tra i bambini di età compresa tra 0 e 19 anni, alcuni dei quali stanno pagando in questo momento per la scelta dei genitori di non vaccinarsi.
Risale agli ultimi giorni anche il caso una ragazza di 25 anni incinta, ricoverata al Policlinico di Napoli, non vaccinata e positiva al Covid con sintomi gravi. I medici sono stati costretti a intubarla e a far nascere il bambino prematuro di 24 settimane, il quale si trova in condizioni critiche.
Ultimi articoli pubblicati
- Maternità non penalizza le lavoratrici: storica sentenza in favore di una Oss contro l’ASL di Taranto
- Recupero dopo ictus: decisivo il contributo dell’emisfero cerebrale opposto alla lesione
- Asst Gaetano Pini – CTO di Milano: concorso per un posto da infermiere pediatrico
- La sanità che apre concorsi come il supermercato apre casse
- Asst Gaetano Pini – CTO di Milano: concorso per 10 posti da infermiere
Lascia un commento