Una neonata di un mese e mezzo positiva è stata ricoverata all‘ospedale Santorso di Vicenza, i genitori non vaccinati, si sono positivizzati dopo una vacanza all’estero.
Purtroppo non si tratta di un caso isolato, in Italia infatti sono 700 mila i casi di Covid tra i bambini di età compresa tra 0 e 19 anni, alcuni dei quali stanno pagando in questo momento per la scelta dei genitori di non vaccinarsi.
Risale agli ultimi giorni anche il caso una ragazza di 25 anni incinta, ricoverata al Policlinico di Napoli, non vaccinata e positiva al Covid con sintomi gravi. I medici sono stati costretti a intubarla e a far nascere il bambino prematuro di 24 settimane, il quale si trova in condizioni critiche.
Ultimi articoli pubblicati
- La dott.ssa Ferraro presenta la tesi sull’educazione terapeutica ed assistenza infermieristica al paziente portatore di enterostomia
- Next 2.0 “La telemedicina nell’assistenza al paziente con SLA: il ruolo dell’infermiere di famiglia nella presa in carico multidisciplinare”
- La dott.ssa Mummolo presenta la tesi “Tra etica e realtà: il moral distress come ferita nascosta dell’assistenza studio monocentrico”
- San Raffaele, notte di ordinaria follia: così l’Italia scopre che risparmiare sugli infermieri costa molto più del loro stipendio
- Cittadinanzattiva Lazio si costituirà parte civile in relazione allo scandalo emerso in questi giorni sulle persone dializzate
Lascia un commento