Home Infermieri Gli infermieri di Lampedusa si auto-tassano per comprare vestiti, scarpe e giocattoli per i piccoli migranti sbarcati dalla nave Open Arms
InfermieriNT NewsSicilia

Gli infermieri di Lampedusa si auto-tassano per comprare vestiti, scarpe e giocattoli per i piccoli migranti sbarcati dalla nave Open Arms

Condividi
Gli infermieri di Lampedusa si auto-tassano per comprare vestiti, scarpe e giocattoli per i piccoli migranti sbarcati dalla nave Open Arms
Condividi

I gemellini Ani e Mussa sono riusciti s sbarcare dalla nave Open Arms e, dopo due settimane, ad ottenere un cambio pulito.Tutto ciò è stato reso possibile grazie agli infermieri del reparto di pediatria dove si trovano ora ricoverati.

I professionisti hanno difatti realizzato una raccolta di fondi in reparto per comprare vestiti, pannolini, sonagli e giocattoli.

“Ci siamo autotassati per comprare il necessario”, racconta una delle infermiere che si è presa cura dei due bambini di 8 mesi.

Si è trattata di una vera e propria colletta solidale, alla quale sarebbero intenzionati a partecipare anche gli stessi cittadini in futuro.

I due bimbi stanno ricevendo le cure necessarie per lenire le ferite al ventre e all’inguine provocate dall’acqua di mare, dal caldo e dalla mancanza di igiene a bordo dell’imbarcazione.

“Piangono forte durante le medicazioni, ma le coccole che ricevono dalle infermiere e dalle mamme degli altri bambini ricoverati riescono a farli calmare velocemente.”

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asst Lodi: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Lodi: concorso per 30 posti da infermiere

L’Asst Lodi ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...

NT News

Castellone (M5S): “Da patto di stabilità va scorporata spesa per sanità, non per armi”

“Mentre una legge o un decreto possono essere interpretati, nel Dfp parlano...

CampaniaNT NewsRegionali

Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante

Un nuovo studio scientifico ha rilevato livelli allarmanti di elementi tossici nella...