Home Regionali Gli infermieri della BAT augurano buone feste con l’hashtag #unsorrisopernatale
Regionali

Gli infermieri della BAT augurano buone feste con l’hashtag #unsorrisopernatale

Condividi
Condividi

natale_ipasvibat

“Come è contagioso il sorriso deve essere contagiosa la salute”: queste sono le parole dell’iniziativa legata ad un gesto semplice, terapeutico, di quelli che non costano niente, in grado di infondere sicurezza e serenità a chi lo riceve: un sorriso è quello che gli infermieri della BAT hanno voluto regalare ai pazienti, alla cittadinanza ed ai colleghi in occasione delle festività natalizie.

Un sorriso per augurare buon Natale e “costruire un nuovo futuro insieme”: è l’idea lanciata sui social negli scorsi giorni dal collegio IPASVI BAT. Gli infermieri della sesta provincia portano i loro auguri di buone feste sulla rete, attestando la propria costante vicinanza all’ammalato.

Per farlo hanno utilizzato i social network ed un hashtag che in poche settimane è diventato virale, quello di #unsorrisopernatale, per ricordare lo spirito e la dedizione con cui operano gli infermieri all’interno delle strutture sanitarie.

IPASVI BAT ambasciatore di una professione sempre vicina a chi ne ha bisogno con la semplicità dei gesti, e non c’è niente di più rassicurante per un paziente di un bel sorriso; l’obiettivo di questa iniziativa è quella di dimostrare che con questo gesto si può portare buon umore, positività che aiuta il processo di guarigione e allo stesso tempo garantisce un’adeguata assistenza delle cure al cittadino.

Grazie alla rete e al passaparola di molti colleghi – commenta il presidente Ipasvi della Bat Michele Ragnatela – stanno aderendo tantissimi infermieri da ogni parte d’Italia, inviando foto che li ritraggono in divisa in ogni settore dell’assistenza.

Nonostante la professione in questo momento stia attraversando un periodo non facile, con le problematiche del demansionamento infermieristico, le dotazioni organiche carenti, le difficoltà con il recepimento della Direttiva europea sugli orari lavorativi che sta portando tutti gli infermieri ad ulteriori sacrifici, noi vogliamo, insieme ai nostri colleghi, ribadire che siamo disposti a sorridere di fronte ai pazienti”.

Il presidente Ragnatela ricorda anche che gli infermieri hanno un ruolo strategico nel sistema salute a tutti i livelli, e sono nella maggior parte dei casi il punto di forza di un sistema sempre più alla ricerca di professionalità attraverso le competenze specialistiche per migliorare il sistema salute. “Il paziente, l’utente, il malato devono tornare ad essere al centro dell’assistenza – continua il predidente Ragnatela – e noi professionisti lo sappiamo molto bene. Gli infermieri sono pronti al cambiamento”.

Castigliego

Tutti gli infermieri potranno partecipare al’iniziativa inviando un messaggio alla pagina facebook IPASVI BAT con una foto con l’hashtag #unsorrisopernatale e la frase di dedica del sorriso. I migliori scatti saranno pubblicati nelle pagine social del collegio.

Adam Rizzi

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Ctu e Ctp al Tribunale di Firenze: ecco il bando del corso abilitante per infermieri.
NT NewsRegionaliToscana

Asl Toscana Nord Ovest condannata: maxi risarcimento per 4,5 milioni per negligenze nel parto

Il Tribunale di Pisa rileva omissioni nella sorveglianza fetale nel travaglio del...

Forze armate e infermieri abusivi: la Procura di Roma chiede l’archiviazione
NT NewsPiemonteRegionali

Paziente morto per un errore, un altro salvato in extremis e infermieri senza titolo: tutti gli orrori di un ospedale piemontese

Continua l’indagine choc nell’ospedale di Settimo Torinese: errori nelle cure, pazienti senza...

NT NewsPiemonteRegionali

Asti, infermiera colpita al volto in Pronto Soccorso: l’aggressore torna e minaccia di morte lo staff

Terrore al Pronto Soccorso di Asti: dopo l’aggressione, l’uomo torna a minacciare...

Opi Fi-Pt: “Soddisfatti per le rassicurazioni sul Dipartimento infermieristico-ostetrico di Careggi”
MediciNT NewsRegionaliToscana

Firenze, Careggi: dieci medici specializzandi indagati per prenotazioni false, almeno 290 visite saltate

I carabinieri del Nas: tra luglio-agosto 2023 sarebbero state inserite prenotazioni fittizie...