Home Regionali Lazio Gli infermieri del collegio IPASVI di Latina presenti all’appuntamento Sport Estate 2016
LazioRegionali

Gli infermieri del collegio IPASVI di Latina presenti all’appuntamento Sport Estate 2016

Condividi
Condividi

La stagione estiva inizia per gli infermieri all’insegna dello sport nel capoluogo pontino che, quest’anno, li vede partecipare all’appuntamento conSport Estate, manifestazione organizzata da O.P.E.S. (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport), con il patrocinio del Comune di Latina e CONI.

L’obiettivo di questo evento è quello di sensibilizzare e avvicinare allo sport persone di ogni fascia di età, promuovendo l’educazione a corretti stili di vita  come alcune caratteristiche insite al mondo dello sport; il tutto ovviamente all’insegna del divertimento, del sole, del mare e della voglia di stare insieme.

In tal senso, gli infermieri del Collegio IPASVI di Latina erano presenti con un gazebo alla manifestazione.

Latina_2016_3

Tutte le persone incontrate dagli infermieri al gazebo hanno ricevuto informazioni e consigli  su una tematica come quella della “sindrome metabolica”, situazione clinica ad alto rischio cardiovascolare e molto legata all’attività fisica e alla sedentarietà.

Per tutti coloro che volevano, sono stati misurati due dei parametri individuati per diagnosticare la “sindrome metabolica” e si è proceduto a somministrare il questionario IPAC sull’attività fisica giornaliera.

Il collegio IPASVI di Latina ricorda attraverso l’organizzazione Mondiale della Sanità che si consiglia di effettuare 150 minuti settimanali di attività fisica moderata per gli adulti e 60 minuti giornalieri per i giovani.

Durante i vari interventi – concludono gli infermieri del collegio IPASVI di Latinahanno mostrato particolare interesse per la tematica ed i consigli ricevuti, stimolo ulteriore per organizzare altre manifestazioni in tal senso”.

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Azienda sanitaria Friuli Centrale, "Lavoro massacrante per gli infermieri": Nursind chiede le dimissioni del dg
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Il Friuli cerca infermieri in Ghana e Argentina: borse da 15mila euro

Il progetto con UniUd partirà nel 2026/27: titolo italiano, requisiti di merito...

Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
InfermieriMarcheNT NewsProfilo professionaleRegionali

Molti infermieri vogliono mollare. Il Ssn cade dalle nuvole

In due ospedali marchigiani oltre quattro professionisti su dieci dichiarano di aver...

Puglia, concorso per 2445 OSS. La Fials chiede la rivalutazione dei titoli di servizio
NT NewsPugliaRegionali

Mobilità intraregionale in Puglia, Fials denuncia anomalie e chiede l’immediato intervento della Regione

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del segretario regionale Fials Puglia, Massimo...