Home NT News “Gli infermieri che combattono il Covid19 non sono eroi. Cambiano pannoloni e rifanno i letti perché pagati per farlo”
NT News

“Gli infermieri che combattono il Covid19 non sono eroi. Cambiano pannoloni e rifanno i letti perché pagati per farlo”

Condividi
“Gli infermieri che combattono il virus non sono eroi. Cambiano pannoloni e rifanno i letti e sono pagati per farlo”
Condividi

Le parole del giornalista professionista Antonello Troya hanno lasciato sconcertati moltissimi professionisti della salute impegnati quotidianamente nell’emergenza coronavirus.

Gli estenuanti sforzi proferiti da infermieri, medici, operatori sociosanitari e altri sanitari sono stati minimizzati e infangati dalle parole apparse in questi giorni sui social network dal freelance.

«Ma sta cazzata che leggo:”voi state a casa noi non possiamo… siamo qui per voi” ecc… devo leggerla ancora per molto?? Non lo fate per noi, lo fate perché è il vostro lavoro e quindi siete pagati.”

E ancora: “I NUOVI MOSTRI. Alcuni pensano di essere eroi solo perché cambiamo qualche pannolone, fanno qualche prelievo o aggiustano i letti.

E poi: “Caspita, vivo in un paese di eroi e non me n’ero accorto… Una volta eravamo santi, poeti e navigatori.

Appare evidente come non vi sia particolare spazio alle interpretazioni delle baggianate scritte da questo signore. Ci auguriamo che la Federazione Nazionale delle Professioni Infermieristiche e l’Ordine dei giornalisti al quale il signore dichiara di essere iscritto vogliano prendere provvedimenti esemplari nei suoi confronti, perché delle semplici scuse non sono davvero più sufficienti.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Insufficienza cardiaca, testata nuova molecola
CardiologiaCittadinoNT News

Insufficienza cardiaca: risultati promettenti da studio ANMCO

Nel corso del 56° Congresso Nazionale di Cardiologia dell’ANMCO, il più importante...

ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Centro Servizi Anziani “Umberto Bagarella” di Dueville (Vicenza): concorso per 5 posti da oss

Il Centro Servizi Anziani “Umberto Bagarella” di Dueville (Vicenza) ha indetto un...

NT NewsO.S.S.

Oss in Norvegia: quanto si guadagna?

Giulia Clori è una ragazza di 28 anni che dal 2012 vive...