Home Regionali Lazio Giornata internazionale dell’infermiere, presidio USB alla Regione Lazio: “basta chiacchiere”
LazioNT NewsRegionali

Giornata internazionale dell’infermiere, presidio USB alla Regione Lazio: “basta chiacchiere”

Condividi
Giornata internazionale dell’infermiere, presidio USB alla Regione Lazio: "basta chiacchiere"
Condividi

Mercoledì 12 maggio, nella giornata internazionale dell’infermiere, alle ore 10 Unione Sindacale di Base (UBS) sarà insieme agli infermieri della graduatoria del Sant’Andrea in piazza Oderico da Pordenone, davanti alla Regione Lazio, per sostenere e rivendicare l’assunzione stabile dei circa 2400 idonei rimasti.

“È metà maggio, fa sapere UBS, – e l’organismo preposto ad approvare lo stanziamento economico per i fabbisogni occupazionali delle aziende sanitarie e ospedaliere e l’istituzione dell’infermiere di comunità, non dà ancora cenni di vita”.

“L’unico atto ufficiale finora è stato irrigidire le modalità di chiamata e gestione delle graduatorie di idonei. Esattamente come avrebbe fatto il miglior direttore generale di un’azienda privata” scrive il sindacato e aggiunge che “è fondamentale assumere tutti e tutte a tempo indeterminato senza perdere nessuna professionalità per la strada delle gestioni azzardate“.

USB, infine, ribadisce le assunzioni stabili “sono parte fondamentale del processo di garanzia del diritto alla salute”.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
"Manovra insoddisfacente per i medici": Anaao-Assomed e Cimo-Fesmed proclamano sciopero per il 5 dicembre
MediciNT News

Riforma professioni sanitarie, Cimo-Fesmed: “Bene valorizzazione, ma tutelare prerogative medici”

Bene valorizzare le professioni sanitarie, ma attenzione a rispettare i ruoli e...

LiguriaNT NewsRegionali

Gagliano (Opi Genova): “In Liguria servono almeno 700 infermieri all’anno”

“Servono almeno 700 infermieri all’anno e 440 posti all’università. Questo è il minimo...

NT News

Le origini italiane di Alex Pretti: il bisnono dell’infermiere ucciso a Minneapolis era un emigrante trentino

Emergono nuovi particolari sulla vita di Alex Joseph Pretti, l’infermiere ucciso a...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Virus Nipah, segnalati 5 casi in India. Gli esperti: “Nessun allarme”

“L’India si sta muovendo rapidamente per contenere un’epidemia di virus Nipah nello stato orientale...