Home Infermieri Formia: medico tenta di strangolare infermiere per non avergli aperto la porta. Asl indaga sull’accaduto
InfermieriNT News

Formia: medico tenta di strangolare infermiere per non avergli aperto la porta. Asl indaga sull’accaduto

Condividi
Formia: medico tenta di strangolare infermiere per non avergli aperto la porta. Asl indaga sull’accaduto
Condividi

Un episodio gravissimo è stato denunciato da un infermiere dipendente dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia.

Un medico dipendente della struttura avrebbe tentato di strangolare l’infermiere in servizio presso il reparto di Pediatria dopo essere stato pesantemente insultato dallo stesso.

La vicenda è accaduta alcuni giorni fa, e la direzione sanataria del nosocomio avrebbe già avviato una serie di indagini interne per accertare quanto accaduto.

Protagonisti e testimoni saranno ascoltati ed un rapporto verrà inviato ai vertici aziendali.

Nella sua relazione l’infermiere racconta di essere stato pesantemente apostrofato dal medico, che era arrivato in pediatria e aveva ripetutamente suonato per farsi aprire la porta del reparto.

L’aggressione verbale si è consumata in presenza di altro personale sanitario, di una mamma e della bambina che stava venendo sottoposta ad incannulamento di una vena, tra mille difficoltà tecniche. Sarebbe stata proprio questa la motivazione fornita dal personale, per non essere accorso ad aprire la porta al medico.

Lo stesso infermiere ha raccontato di essere stato afferrato per il collo e quasi sollevato da terra, in un tentativo di strangolamento, per aver fatto notare al medico che non fosse quello il modo di porsi.

Diametralmente opposta la versione fornita dallo stesso medico, il quale avrebbe minimizzato l’accaduto, parlando di “una normale discussione” – certamente agitata – ma senza passare alle mani.

Esiste tuttavia un verbale di pronto soccorso del “Dono Svizzero“, al quale l’infermiere si è rivolto per le cure del caso, che riporta un giorno di prognosi, da unire a quelli del medico di base, per una contusione al collo.

In attesa di fare chiarezza su quanto accaduto, rimane un brutto episodio che porterà quasi inevitabilmente ad un procedimento disciplinare.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Crisi di Governo: tutti i provvedimenti a rischio in materia di sanità
NT News

Radiati durante il Covid, il Quirinale chiede chiarimenti: bufera sulla norma che riapre gli Albi ai no vax

Il Colle avrebbe chiesto informazioni al Ministero della Salute sull’emendamento che consente...

Speciale Pugnochiuso 2024 - Infermieri e comunicazione: intervista a Pierpaolo Volpe (Opi Taranto)
NT NewsPugliaRegionali

Volpe (OPI Taranto): “Solidarietà all’infermiera aggredita al San Pio di Castellaneta”

Volpe: “Serve intervento deciso delle istituzioni e più collaborazione dei cittadini” Un...

CittadinoLiguriaNT NewsOncologiaRegionali

Eccezionale intervento chirurgico in Liguria: ricostruiti cranio, meninge e cuoio capelluto di un paziente oncologico

Un intervento chirurgico altamente innovativo ha permesso di ricostruire contemporaneamente cranio, meninge...