Home Lavoro Concorsi Concorso infermieri Cardarelli: domande divulgate su whatsapp prima della prova. Il caso finisce in Parlamento
ConcorsiInfermieriNT News

Concorso infermieri Cardarelli: domande divulgate su whatsapp prima della prova. Il caso finisce in Parlamento

Condividi
C
Condividi

Le presunte irregolarità denunciate quasi due mesi fa da alcuni candidati del concorso per infermieri dell’azienda ospedaliera Cardarelli di Napoli (leggi articolo) sono finite ora sulla scrivania del ministro della Pubblica Istruzione Giulia Bongiorno.

Le prove contenenti la diffusione delle domande alcuni giorni prima della prova pratica avvenuta tramite un gruppo Whatsapp destinato a pochi “eletti” sono approdate in Commissione Giustizia con un’interrogazione parlamentare a firma del deputato Gianfranco Di Sarno.

Secondo quanto denunciato da alcuni partecipanti, assistiti dagli avvocati Gennaro Demetrio Paipais, Vincenzo Perfetto e Francesco Leone, la terza prova dell’iter concorsuale, avvenuta nel periodo compreso tra il 16 ed il 17 maggio, sarebbe stata oggetto di gravi irregolarità che avrebbero compromesso irreparabilmente il concorso pubblico.

Il gruppo di infermieri ha specificato che la prova concorsuale consistesse nella soluzione di quesiti a risposta multipla o sintetica e che non fosse prevista alcuna banca dati. Pertanto le giustificazioni fornite da qualcuno non starebbero in piedi.

Nella denuncia presentata dal gruppo di aspiranti dipendenti pubblici é stato specificato come nel gruppo siano stati dapprima forniti gli argomenti della prova e come successivamente sia stata fotografato anche il documento ufficiale contenente le domande.

Proseguono le indagini della Procura di Napoli, avviate in seguito alle segnalazioni dei partecipanti. Ora la palla passa alla Bongiorno, a cui Di Sarno chiede di fare chiarezza su quanto accaduto.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CampaniaNT NewsRegionali

Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante

Un nuovo studio scientifico ha rilevato livelli allarmanti di elementi tossici nella...

Mazzella (M5S): "Agghiaccianti i dati Svimez sulla sanità. Italia divisa in due"
NT News

Mazzella (M5S): “Tutte le malattie rare nei Lea. Nessuno sia lasciato indietro”

“In qualità di capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali...

CittadinoGravidanzaNT News

Frammento di anticorpo per bloccare la fecondazione: nuovo passo verso la contraccezione non ormonale

Un nuovo studio del Karolinska Institutet (Svezia) mostra come un piccolo frammento di anticorpo...