Home Specializzazioni Infermiere di Rianimazione Formazione BLSD alla Polisportiva UICI Torino: lo Studio Achillea rinnova il suo impegno per la salute e la prevenzione
Infermiere di RianimazioneNT NewsPiemonteRegionaliSpecializzazioni

Formazione BLSD alla Polisportiva UICI Torino: lo Studio Achillea rinnova il suo impegno per la salute e la prevenzione

Condividi
Condividi

Il prossimo 29 novembre lo Studio Achillea Infermieri Associati terrà una sessione di formazione BLSD (Basic Life Support Defibrillation) dedicata ai ragazzi della A.S.D. Polisportiva UICI Torino – Onlus, realtà sportiva nata nel 1980 nell’ambiente dei non vedenti. La Polisportiva, che opera con sede nei locali della sezione provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Torino, ha consolidato nel tempo un forte legame con il territorio e con la propria comunità di riferimento.

Con oltre trent’anni di attività la Polisportiva UICI di Torino è oggi un punto di riferimento negli ambienti sportivi nazionali e internazionali dedicati alle persone con disabilità visiva. Stimata per professionalità e impegno, partecipa regolarmente a tornei e meeting, rappresentando un importante esempio di inclusione e sport di qualità.

La giornata formativa organizzata dallo Studio Achillea si inserisce nel più ampio progetto di diffusione capillare delle manovre salvavita, con particolare attenzione all’accessibilità e all’adattamento didattico per tutte le persone, indipendentemente dalle loro abilità. L’iniziativa si lega inoltre alla campagna di donazione dei defibrillatori che lo Studio sta portando avanti nei territori dell’Asl Torino 3, contribuendo all’aumento della sicurezza e della prevenzione nelle comunità locali.

“Si tratta di un impegno sentito e concreto”, sottolineano i fondatori Giorgia Scalese e Simone Montechiaro, che ancora una volta guidano il team di infermieri nel diffondere conoscenze fondamentali per la tutela della salute pubblica. Un contributo prezioso che unisce professione, responsabilità sociale e vicinanza alla collettività.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Depressione: nuove speranze di cura dalla glicina
CittadinoNT NewsPiemonteRegionaliSalute Mentale

Depressione, scoperto il meccanismo che “spegne” i neuroni delle emozioni. Lo studio del NICO (UniTorino)

Una nuova ricerca condotta dal Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi (NICO) dell’Università di...

Asst Lecco: concorso per assunzione di 45 infermieri
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Lecco: concorso per 67 posti da infermiere

L’Asst Lecco ha indetto un concorso pubblico, per titoli, prova scritta e prova...