I carabinieri hanno chiuso ‘Byblos‘, noto locale sulle colline di Misano Adriatico, nel Riminese. Nella discoteca si ballava senza mascherine e non veniva rispettata nessuna regola, compreso il distanziamento.
La chiusura durerà per cinque giorni. Le forze dell’ordine sono intervenute dopo numerose richieste perché era giunta notizia che nel locale non si rispettassero le norme per il contenimento del coronavirus.
Il Byblos è la seconda discoteca di Misano Adriatica chiusa dai carabinieri per assembramenti, il 3 agosto scorso era stata chiusa sempre per 5 giorni la Villa delle Rose.
La vita notturna, i locali al mare e le discoteche sono stati indicati nelle ultime settimane come fonti di possibili nuovi focolai. A Catania due giorni fa un giovanissimo che ha partecipato ad una serata in un noto ritrovo notturno, è risultato positivo al Covid. Pare che nel locale ci fossero almeno un migliaio di persone.
Intanto preoccupano anche i viaggi di ritorno: una comitiva di 100 ragazzi veneti e lombardi sono tornati dalla Croazia. Ora 21 di loro sono risultati positivi.
Fonti: Corriere della Sera, Fanpage, Il Messaggero
Lascia un commento