Home NT News Diario prove del Concorso unico regionale per Infermieri: Un “Terno al Lotto”
NT NewsPugliaRegionali

Diario prove del Concorso unico regionale per Infermieri: Un “Terno al Lotto”

Condividi
Puglia: per Andreula (Opi Bari) e Papagni (Opi Bat) Infermieri esclusi dal piano assunzioni 1
Condividi

“Siamo insoddisfatti delle risoluzioni pubblicate in questi giorni dall’ASL Bari per adempiere le prove di concorso per 566 posti da infermiere”.

Gli oltre 17.000 partecipanti saranno costretti ad affidarsi alla “cabala”, in un periodo breve (meno di un mese) e in piena estate per prepararsi a quel concorso tanto atteso. A puntare il dito contro i tempi, un po’ inattesi, scelti dalla direzione dell’Asl Bari per tenere le prove d’esame, sono i presidenti degli Opi di Bari e della Bat, Saverio Andreula e Giuseppe Papagni. “Migliaia d’infermieri – sottolineano i due presidenti – dovranno immergersi in un difficile, gravoso e complesso ciclo di preparazione sulle modalità e sulle materie oggetto del concorso rese note intempestivamente e senza una BANCA DATI”.

Sono inaccettabili per la Professione Infermieristica, i tempi, le modalità e gli argomenti che l’ASL ha definito per rilevare il merito e le competenze dei partecipanti al concorso. La classe Professionale infermieristica – dichiarano Andreula e Papagni – è meritoria di rispetto e considerazione.

Gli OPI di Bari e della B.A.T. sono al lavoro in questi giorni di agosto per sostenere i propri iscritti nel programma di studio grazie all’attivazione di una piattaforma digitale in cui sarà disponibile un video corso studiato e implementato sulle discipline e argomenti oggetto del concorso

Comunicato stampa dell’OPI Bari – Barletta Andria Trani

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliTrentino

Opi Trento contro la guerra: “Dalla parte della vita. Per la pace, la salute e la dignità umana”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Opi Trento. Opi Trento esprime...

CittadinoNT NewsOncologia

Tumore del polmone a piccole cellule, la prima molecola “bispecifica” riduce del 40% il rischio di morte

Presentati al congresso ASCO 2025 i risultati ufficiali dello studio DeLLphi-304, pubblicati sul...

Sidmi Puglia Conference 2023: video intervista ad Annalisa Silvestro (Fials)
NT News

Sanità al collasso, Silvestro (Fials): “Servono coraggio politico e visione organizzativa”

Silvestro: “Il Sistema è sul baratro” Roma, 4 giugno 2025 – “Il sistema...