ESTAR il concorsone che ha coinvolto ben 3 diverse città Firenze – Siena – Livorno è terminato. Numerosi i commenti positivi all’organizzazione che ha saputo gestire al meglio l’elevato numero di partecipanti, i numeri ufficiali dicono che a Livorno ci sono stati 4650 partecipanti mentre a Siena 3500, Firenze quasi 4500, per un totale di quasi 14 mila aspiranti infermieri. I primi 2500 classificati superano la pre-selezione e vengono ammessi al concorso che prevede tre prove diverse scritto – orale e pratico.
L’organizzazione è stata impeccabile dalle 8 alle 10.30 sono stati controllati i documenti e registrati gli aspiranti infermieri, la prova è stata simultanea nelle 3 sedi ed è terminata dopo 70 minuti. Numerosi anche i controlli durante le prove e rigoroso il divieto del cellulare.
Le 80 domande hanno coinvolto prevalentemente la logica e la comprensione di un testo, poche le domande a carattere infermieristico, nessuna domanda sulla legislazione. Il tempo a disposizione è stato ritenuto poco in quanto le domande di logica spesso richiedevano lo svolgimento di piccole operazioni matematiche.
Lascia un commento