Home Infermieri FNopi ENPAPI. Mangiacavalli “ci auguriamo che questa vicenda non incida sulla gestione previdenziale degli oltre 60mila infermieri iscritti all’Ente”
FNopiInfermieri

ENPAPI. Mangiacavalli “ci auguriamo che questa vicenda non incida sulla gestione previdenziale degli oltre 60mila infermieri iscritti all’Ente”

Condividi
Blitz della Guardia di Finanza in ospedale a caccia di badanti e lavoratori abusivi
Condividi

L’arresto avvenuto questa mattina dei vertici della cassa di previdenza degli infermieri ha sconvolto tutto il mondo infermieristico (VEDI)

Le dichiarazioni della presidente della FNOPI, dott.ssa Barbara Mangiacavalli.

“Apprendiamo con stupore dell’arresto dei vertici dell’Enpapi, l’Ente di previdenza degli infermieri. I percorsi ordinistici e previdenziali sono ovviamente strade separate, ma ci auguriamo – continua – che questa vicenda non incida sulla gestione previdenziale degli oltre 60mila infermieri iscritti all’Ente di previdenza in quanto liberi professionisti ‘puri’ o con prestazioni occasionali”.

Gli arresti avvenuti questa mattina da parte della  Guardia di Finanza ha interessato il presidente e il direttore generale dell’Ente nazionale previdenza e assistenza della professione infermieristica (Enpapi), un imprenditore, un avvocato ed un commercialista. Tutti accusati di corruzione.

La presidente conclude: “Seguiremo con apprensione l’iter delle indagini da cui speriamo possano presto giungere notizie meno allarmanti anche per i vertici dell’Ente. Abbiamo piena fiducia nella Magistratura che dovrà ora svolgere l’iter di legge e siamo certi che agirà anche nell’interesse e tutela dei nostri iscritti”.

Ricordiamo che l’Ente ENPAPI è vigilato dai ministeri competenti.

Una vicenda che continueremo a seguire informando i nostri lettori sugli sviluppi.

 

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *