Home Regionali Elezioni Opi Firenze-Pistoia, confermate tutte le cariche del precedente mandato
RegionaliToscana

Elezioni Opi Firenze-Pistoia, confermate tutte le cariche del precedente mandato

Condividi
Elezioni Opi Firenze-Pistoia, confermate tutte le cariche del precedente mandato
Condividi

David Nucci rieletto all’unanimità presidente dell’Ordine degli infermieri.

A seguito delle elezioni per il rinnovo degli organi di Opi Firenze-Pistoia, che hanno visto la vittoria della lista “Costruire insieme”, è stata ratificata la nomina dei componenti del consiglio direttivo. Confermate tutte le cariche del precedente mandato: David Nucci è stato rieletto all’unanimità presidente dell’Ordine, mentre vicepresidente resta Barbara Caposciutti, Michele Trinci mantiene il ruolo di tesoriere e Maddalena Troja quello di segretaria.

“La vittoria del nostro gruppo ha ribadito la fiducia degli infermieri del nostro Ordine nei confronti del direttivo uscente – dichiara David -. Per questo vogliamo ringraziarli e ribadire che proseguiremo nel segno della continuità con quanto fatto in questi ultimi anni, con l’obiettivo di sostenere la crescita della nostra professione nel futuro. Prevediamo però di far crescere i giovani, nell’auspicio di vederli subentrare nelle cariche”.

Aggiunge il presidente di Opi Firenze Pistoia: “Alla base di tutto, come sintetizzato dal nome della lista che ci ha rappresentato, ci sarà la volontà di fare squadra, agendo all’interno e all’esterno per concentrare l’attenzione sul mondo dell’infermieristica. Il nostro impegno andrà ancora una volta in questo senso”.

Insediate anche le cariche delle commissioni d’Albo e il collegio dei revisori dei conti. La commissione d’Albo degli infermieri vede come presidente Laura D’Addio, affiancata dal vicepresidente Francesco Cichero e dal segretario Andrea Bianchi. Presidente della commissione d’Albo degli infermieri pediatrici è stata eletta Simona Vergna, mentre il vicepresidente è Genoveva Alexa. Il collegio dei revisori dei conti vede come presidente Lapo Sassorossi, affiancato da Roberto Buonincontro e Alice Grieco (supplente Stefania Regoli).

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliUmbria

Fine vita: l’Umbria approva la legge, cosa cambia

Fine vita, l’Umbria approva la legge: cosa cambia per gli infermieri Via...

Liste d’attesa in Puglia, solo il 55,3% delle prime visite nei tempi previsti
NT NewsPugliaRegionali

Liste d’attesa in Puglia: il 44,7% delle prime visite fuori tempo

Liste d’attesa in Puglia, il 44,7% delle prime visite è fuori tempo...

NT NewsO.S.S.PugliaRegionali

Lecce, pazienti fotografate e filmate nei bagni a loro insaputa: oss rinviato a giudizio

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecce, Giulia Proto,...