Home NT News Dona 1 miliardo alla Scuola di Medicina del Bronx: senza tasse migliaia di studenti
NT News

Dona 1 miliardo alla Scuola di Medicina del Bronx: senza tasse migliaia di studenti

Condividi
Dona 1 miliardo alla Scuola di Medicina del Bronx: senza tasse migliaia di studenti
Condividi

Generosa donazione di 1 miliardo di dollari al Bronx: nuove prospettive per gli studenti di Medicina del Albert Einstein College of Medicine

Bronx, New York – Ruth Gottesman, una donna emerita nella pediatria e vedova di un finanziere di Wall Street, ha annunciato nei giorni scorsi la sua intenzione di donare un miliardo di dollari all’Albert Einstein College of Medicine nel Bronx, New York, per aiutare gli studenti di medicina ad affrontare i costi crescenti dell’istruzione universitaria. Con questa incredibile donazione, Gottesman ha creato la più grande borsa di studio mai offerta da un singolo donatore a una scuola di medicina.

Ruth Gottesman, 93 anni, ha reso l’annuncio di questa donazione record durante una riunione speciale del corpo studentesco e della facoltà presso il prestigioso college di medicina. Gli studenti, già oberati dal debito scolastico medio di oltre 200mila dollari, hanno accolto l’annuncio con un’ovazione scrosciante.

La generosità di Gottesman permetterà a centinaia di studenti aspiranti medici di realizzare il loro sogno senza preoccupazioni finanziarie. A partire dal semestre autunnale, tutte le lezioni al Albert Einstein College of Medicine saranno gratuite, eliminando la necessità di pagare tasse universitarie fino alla laurea.

“Il mio defunto marito mi ha lasciato una fortuna e mi ha chiesto di ‘fare tutto ciò che ritieni giusto’ con quei soldi”, ha detto Gottesman. “Finanziare gli studenti dell’Einstein in modo che possano ricevere lezioni gratuite è la cosa più giusta che posso fare con questa ricchezza.”

Questa donazione, che entrerà in vigore già nel prossimo semestre, posizionerà l’Albert Einstein College of Medicine del Bronx come la seconda scuola di medicina senza tasse di New York, in aggiunta alla School of Medicine della New York University che già copre i pagamenti di tutti i suoi studenti dal 2018.

Gli studenti che si apprestano a iscriversi o a continuare i loro studi presso l’Albert Einstein College of Medicine possono adesso farlo con la certezza che non ci saranno tasse universitarie da pagare, grazie alla generosità senza precedenti di Ruth Gottesman.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoFarmacologiaNT News

Arriva il collirio che cancella la presbiopia: approvato dalla FDA

Approvato dalla FDA il 31 luglio 2025, VIZZ (aceclidina 1,44%) migliora la...

Garattini (Istituto Mario Negri): "L'Italia è il Paese europeo che utilizza più antibiotici. Da noi manca la medicina territoriale"
Infermiere e rischio InfettivoNT NewsSpecializzazioni

Creati due nuovi antibiotici progettati dall’IA per battere i super-batteri

L’intelligenza artificiale del Massachusetts Institute of Technology (MIT) ha creato NG1 e...

NT NewsRegionaliSardegna

Docenze a titolo gratuito nei corsi di infermieristica: esplode il caso Sassari

La Facoltà di Medicina dell’Università di Sassari pubblica un bando per incarichi...