Home Infermieri Normative Decreto Rilancio, sanità: via libera ad assunzione di precari con almeno tre anni di servizio
NormativeNT News

Decreto Rilancio, sanità: via libera ad assunzione di precari con almeno tre anni di servizio

Condividi
Decreto Rilancio, sanità: via libera ad assunzione di precari con almeno tre anni di servizio
Condividi

Leonardo Donno, portavoce del M5S: “Poniamo fine a un’ingiustizia, dimostrando quanto la meritocrazia conti ancora e possa essere valorizzata e riconosciuta”

La Commissione Bilancio della Camera ha riformulato e approvato un emendamento al Decreto Rilancio che prevede l’assunzione a tempo indeterminato di precari impiegati nelle pubbliche amministrazioni del Servizio sanitario nazionale che abbiano maturato, al 31 dicembre 2020, almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi otto anni alle dipendenze dell’amministrazione che procede all’assunzione.

Il portavoce del M5S, Leonardo Donno (foto), ha così commentato il via libera in una nota: “Quanto previsto da uno mio emendamento al Dl Rilancio, riformulato e approvato insieme ad altri dalla commissione Bilancio della Camera nelle scorse ore, è un segnale importante per il superamento di un problema annoso, che chiama in causa temi fondamentali come la pubblica sicurezza e sanità. La modifica introdotta con questo decreto permette anche al personale precario della sanità di maturare tre anni di servizio, anche non continuativi, entro il 31 dicembre 2020 per essere assunti a tempo indeterminato, esattamente come per tutti gli altri. Tantissimi professionisti della nostra sanità pubblica potranno ora vedere riconosciuti professionalità, esperienza e tanti sacrifici fatti in condizioni di precarietà lavorativa. Cocì poniamo fine a un’ingiustizia, dimostrando quanto la meritocrazia conti ancora e possa essere valorizzata e riconosciuta”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

OPI Torino: “Kick & Save”: calcio e formazione BLSD scendono in campo a Beinasco

Il 19 settembre 2026 una giornata dedicata allo sport e alla cultura del...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Rientro a scuola: le regole del Bambino Gesù per partire col piede giusto

Settembre segna il ritorno a scuola e il riadattamento ai ritmi della...

CardiologiaCittadinoNT NewsPiemonteRegionali

Stenosi aortica severa, trial TAVI PCI pubblicato su NEJM: grande onore per il Mauriziano di Torino

La ricerca clinica dell’Ospedale Mauriziano di Torino conquista una delle vetrine scientifiche...

CardiologiaCittadinoNT News

Sindrome di Takotsubo, nuovo punteggio diagnostico sviluppato con l’intelligenza artificiale

La sindrome di Takotsubo (TTS), nota anche come “sindrome del cuore infranto”,...