Home Regionali Abruzzo Covid Hospital di Pescara: 42 persone intubate, “ma sistema regge”
AbruzzoRegionali

Covid Hospital di Pescara: 42 persone intubate, “ma sistema regge”

Condividi
Covid Hospital di Pescara: 42 persone intubate: ospedale al completo, "ma sistema regge"
Condividi

Sono 42 i pazienti in terapia intensiva, e dunque intubati, che si trovano nel Covid Hospital di Pescara.

“Abbiamo una consistente e costante occupazione di tutti i posti letto, – ha detto il professor Giustino Parruti, direttore della Uoc di Malattie Infettive alla domanda dell’agenzia Dire sulla situazione attuale dell’ospedale, – sono due giorni però che riusciamo con l’attuale volume di degenza che abbiamo, a chiudere con lo stesso numero di pazienti in attesa in Pronto Soccorso. È l’aspetto positivo che sottolineo volentieri perche’ abbiamo volumi sempre grandi, ce ne sono 15 in attesa, ma niente che abbia raggiunto proporzioni tali da dover pensare a un ridimensionamento ulteriore del sistema“.

Attualmente, infatti, per ospitare tutti i pazienti Covid, sono state allestiti due spazi in Geriatria, uno in Medicina e uno in Malattie Infettive.

“Giovanissimi non ne abbiamo, – rassicura parlando dei ricoverati, – ma questa mattina ho prescritto il Recruit a quattro persone sotto i 40 anni. C’è una proporzione di infetti con interstiziopatia più grave anche nei più giovani“.

Intanto, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, al Governo ha chiesto maggiori dosi di vaccino per consentire la somministrazione dei 18enni.

Parruti è d’accordo: “Dobbiamo assolutamente ridurre la circolazione del virus. Considerando la diffusione che c’e’ nella fascia di eta’ tra 0 e 20 anni e’ l’occasione per ridurre il volano di contagio che questa fascia ha su tutta la popolazione. E’ un ottimo provvedimento” ha detto.

Fonte: Agenzia DIRE

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
MediciNT NewsPugliaRegionali

Medici che mancano, problemi che arrivano: ma davvero non lo sapevamo?

C’è un dato che più di tutti dovrebbe far riflettere. In Puglia,...

Asl Napoli 1 Centro: concorso per 30 posti da operatore tecnico specializzato autista
Avvisi PubbliciCampaniaLavoroNT NewsO.S.S.Regionali

Asl Napoli 1 Centro: avviso pubblico per assunzione di oss

L’Asl Napoli 1 Centro ha indetto un avviso pubblico, per titoli ed...

Asl Taranto: avviso pubblico per eventuali incarichi di infermiere
ConcorsiLavoroNT NewsPugliaRegionali

Asl Taranto: concorso per 12 posti da autisti di ambulanza

L’Asl Taranto ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 12...

Asl Napoli 1 Centro: concorso per 30 posti da operatore tecnico specializzato autista
Avvisi PubbliciCampaniaLavoroNT NewsRegionali

Asl Napoli 1 Centro: avviso pubblico per assunzione di infermieri

L’Asl Napoli 1 Centro ha indetto un avviso pubblico, per titoli ed...