Un adolescente senza patologie di base è morto tragicamente per una malattia legata a covid-19. Si tratta di una malattia molto simile alla sindrome di Kawasaki, di cui avevamo già trattato, proprio in riferimento all’emergenza coronavirus in Gran Bretagna.
Il 14enne è morto all’ospedale pediatrico Evelina, a Londra. Era positivo al Covid-19. Nello stesso ospedale c’erano in totale otto casi della malattia. Si tratta di bambini dai 4 ai 14 anni. Sette hanno avuto bisogno dei ventilatori.
Ad aprile, il segretario alla salute Matt Hancock ha affermato che gli esperti stavano conducendo ricerche approfondite sulla nuova malattia con “grande urgenza”.
Fino a 100 bambini nel Regno Unito sono stati curati in ospedale, con sintomi tra cui un’eruzione cutanea e ghiandole gonfie, mentre altri si sono gravemente ammalati e necessitavano di cure intensive, secondo il Manchester Evening News.
Il professor Russell Viner, presidente del College of Paediatrics and Child Health, ha dichiarato al programma Radio 4 Today della BBC: “I genitori devono essere consapevoli, se i bambini sono malati portareli in ospedale, – ma ha anche aggiunto: – non credo che debbano essere troppo preoccupati, però. La verità sul coronavirus è che influisce molto poco sui bambini”.
LA FONTE – stampa Gran Bretagna
Lascia un commento