Home NT News Covid-19. La Fials chiede a Fontana di eseguire test sierologici a tutti gli operatori sanitari
NT News

Covid-19. La Fials chiede a Fontana di eseguire test sierologici a tutti gli operatori sanitari

Condividi
Emergenza Coronavirus: in Lombardia sorgerà un ospedale per accogliere i pazienti contagiati
Condividi

La richiesta in una nota firmata dal Segretario Regionale di Fials Lombardia, Roberto Gentile ed inviata al governatore della Lombardia Attilio Fontana, all’assessore Gallera, al direttore generale del Welfare Cajazzo e tutte le direzioni generali delle aziende sanitarie

Di seguito la nota:

“Con riferimento ai recenti aggiornamenti ricevuti tramite i principali organi d’informazione e di stampa, siamo venuti a conoscenza che Regione Lombardia ha dato il via libera all’esecuzione dei test sierologici in esito ai processi di validazione messi a punto presso i laboratori di virologia della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

Nonostante Regione abbia previsto delle priorità nei tempi di esecuzione dei test che a partire dal 21 aprile p.v. coinvolgeranno in primis gli operatori sanitari – socio sanitari ed i cittadini delle province di Bergamo, Brescia, Cremona e Lodi, riteniamo non possa essere ragionevolmente dilazionato un uguale intervento (e quindi già nel corso della fase 1) primariamente indirizzato a tutto il personale sanitario – socio sanitario operante presso ogni ente del territorio lombardo, senza distinzione o esclusione a seconda della Provincia di appartenenza.

Ci pare utile partire dagli operatori, dai soggetti più esposti e conoscere chi dei professionisti sia potenzialmente protetto, a maggior tutela sia della loro sicurezza che di quella dei pazienti; da qui poi l’avvio delle ulteriori fasi”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Leucemie, dal San Raffaele una nuova strategia immunoterapica
LombardiaNT NewsRegionali

“Siamo allo stremo”: infermieri del San Raffaele denunciano mancanze e aggressioni

Operatori del pronto soccorso segnalano carenza di personale, mancanza di presidi e...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Da Sant’Orsola a Reggio Calabria: l’infermiere che lascia Bologna per il privato

Stipendi, affitti e aggressioni spingono professionisti dell’emergenza fuori dalle grandi città: il...

CittadinoEsami strumentaliNT News

Robot magnetico grande come un chicco di riso rivoluziona cura dei calcoli renali

Team canadese sviluppa un microrobot guidato da campo magnetico che frammenta e...

NT News

Essere infermieri oggi conviene ancora?

La domanda che nessuno vuole fare agli studenti C’è una domanda che...