In Irlanda c’è molta preoccupazione: i dati hanno mostrato che ha il numero più alto al mondo di nuovi casi di Covid-19 confermati. Le statistiche sono state pubblicate dalla Johns Hopkins University negli Stati Uniti e sono state riportate dalla BBC.
Il taoiseach, il primo ministro irlandese, Mícheál Martin ha dichiarato che la nuova variante del virus nel sud-est dell’Inghilterra “ha avuto un impatto significativo sulla trasmissione” in Irlanda.
Martin ha dichiarato che, secondo gli esperti, la nuova variante del virus rappresentava il 45% dei 92 campioni più recenti sottoposti a test aggiuntivi, rispetto al 25% di quelli testati nella settimana fino al 3 gennaio e il 9% due settimane prima.
Nel frattempo, il presidente della Irish Hospital Consultants’ Association ha definito la situazione negli ospedali per malattie acute della Repubblica d’Irlanda “una vera emergenza nazionale”. Il professor Alan Irvine ha dichiarato a RTÉ’s News at One che il sistema ospedaliero è “sotto la più grande pressione che sia mai stata a memoria d’uomo”.
Fonte: bbc.com
Foto: fiannafail.ie/reps/micheal-martin-td/
Lascia un commento