Home Infermieri ECM e FAD Corso Fad Ecm gratuito per infermieri sulla violenza di genere
ECM e FADInfermieri

Corso Fad Ecm gratuito per infermieri sulla violenza di genere

Condividi
Corso Fad Ecm gratuito per infermieri sulla violenza di genere
Iniziativa dell'IPASVI di Genova
Condividi

Fino al 30 dicembre 2022, sarà disponibile sulla piattaforma FAD dell’INMP il corso di formazione multimediale ECM “Violenza di genere: emersione, contrasto e prevenzione. Un approccio culturalmente sensibile”. La partecipazione al Corso è gratuita e prevede il rilascio di n. 9 crediti ECM.

E’ mirato a fornire agli operatori del SSN strumenti adeguati per un’efficace presa in carico delle donne vittime di violenza, con particolare attenzione – ma non esclusiva – alle donne migranti.

La presente proposta formativa si pone nell’ottica di rinforzare la cultura della multidisciplinarietà nella gestione di casi di violenza di genere; valorizzando l’esperienza maturata nell’accogliere una tipologia di utenza in cui la violenza di genere, in ogni sua forma, presenta un’incidenza significativa.

Il corso viene erogato in modalità a distanza; caratterizzata dalla fruizione in autoistruzione di lezioni multimediali e dalla possibilità di interazione, per i discenti, con il tutor e con i docenti. Grazie all’utilizzo di strumenti di comunicazione sincrona (live-chat) e asincrona (forum), potranno essere richiesti chiarimenti e approfondimenti e potranno anche essere condivise esperienze con gli altri discenti attraverso la community che si verrà a creare. 

Per info e iscrizioni 

https://www.fad-inmp.it/course/view.php?id=26

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Nuove specializzazioni infermieristiche, Ceccarelli (Coina): "Si rischia di creare un pericoloso divario con gli infermieri di base"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

COINA contesta la FNOPI sulla Manovra: indennità di esclusività per soli dirigenti e dimentica gli infermieri

COINA accusa FNOPI: l’indennità riservata ai soli dirigenti penalizza gli infermieri di...

FNopiInfermieriNT News

Il Dott. Roberto Greco è il nuovo presidente dell’OPI Bari

Una lunga carriera tra formazione, dirigenza e impegno per la professione infermieristica...

Legge di Bilancio: le misure per sanità e sociale
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Bilancio 2026: Nursing Up chiede chiarezza sui 480 milioni per gli infermieri

Dopo la prima bozza (art. 68) la versione definitiva (art. 69) separa...