Home Infermieri ECM e FAD Corso Fad Ecm gratuito per infermieri e medici sulle tecniche interventistiche in Cardiologia
ECM e FADInfermieriMedici

Corso Fad Ecm gratuito per infermieri e medici sulle tecniche interventistiche in Cardiologia

Condividi
Giornata mondiale del cuore: nuovi progetti di cura per il futuro della cardiologia all’Irccs Gemelli
Condividi

Il corso Fad Ecm proposto è gratuito ed è rivolto a medici e infermieri, ha durata di 4 ore e rilascia 4 crediti ecm

Il titolo dell’evento è “Le tecniche interventistiche in Cardiologia: dall’angioplastica coronarica al trattamento percutaneo della valvola aortica e mitralica“.

Il corso/evento si svolgerà dal 20/07/2022 al 20/11/2022, è un corso ECM accreditato con il N. 5357-356883, edizione N. 1.

Questo corso fad è rivolto ai Medici di Medicina Generale, agli specialisti in Cardiologia, in Medicina Interna, Geriatria, Nefrologia, Infermieri, si svolgerà in modalità asincrona.

Saranno trattati i seguenti argomenti di Cardiologia: le sindromi coronariche acute, lo stato dell’arte del trattamento percutaneo della valvola aortica nei pazienti con stenosi aortica severa e fibrillazione atriale e della valvola mitrale, l’approfondimento delle linee guida ESC dell NSTEMI ed il trattamento delle dislipidemie alla luce delle ultime linee guida ESC.. Inoltre si presenteranno i dati sul trattamento delle occlusioni croniche coronariche. Saranno presentati i dati delle ultime linee guida ESC sullo scompenso cardiaco cronico dalla classificazione alla terapia farmacologica ed elettrica e un approfondimento sulle indicazioni alle ablazioni nella fibrilliazione atriale. Sulle sindromi coronariche cornicche si valuteranno tutte le indicazioni all’imaging non invasivo alla luce delle ultime linee guida ESC

Il corso fad della durata di 4 ore sarà attivo fino al 20 novembre 2022 . il corso si compone di 11 documenti, 1 test di apprendimento, 1 questionario qualità (costumer).

Per conoscere tutte le informazioni sul triennio in scadenza sui crediti ECM clicca qui

Per potersi iscrivere clicca qui

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *