Il corso Fad Ecm proposto è gratuito ed è rivolto a medici e infermieri, ha durata di 4 ore e rilascia 4 crediti ecm
Il titolo dell’evento è “Le tecniche interventistiche in Cardiologia: dall’angioplastica coronarica al trattamento percutaneo della valvola aortica e mitralica“.
Il corso/evento si svolgerà dal 20/07/2022 al 20/11/2022, è un corso ECM accreditato con il N. 5357-356883, edizione N. 1.
Questo corso fad è rivolto ai Medici di Medicina Generale, agli specialisti in Cardiologia, in Medicina Interna, Geriatria, Nefrologia, Infermieri, si svolgerà in modalità asincrona.
Saranno trattati i seguenti argomenti di Cardiologia: le sindromi coronariche acute, lo stato dell’arte del trattamento percutaneo della valvola aortica nei pazienti con stenosi aortica severa e fibrillazione atriale e della valvola mitrale, l’approfondimento delle linee guida ESC dell NSTEMI ed il trattamento delle dislipidemie alla luce delle ultime linee guida ESC.. Inoltre si presenteranno i dati sul trattamento delle occlusioni croniche coronariche. Saranno presentati i dati delle ultime linee guida ESC sullo scompenso cardiaco cronico dalla classificazione alla terapia farmacologica ed elettrica e un approfondimento sulle indicazioni alle ablazioni nella fibrilliazione atriale. Sulle sindromi coronariche cornicche si valuteranno tutte le indicazioni all’imaging non invasivo alla luce delle ultime linee guida ESC
Il corso fad della durata di 4 ore sarà attivo fino al 20 novembre 2022 . il corso si compone di 11 documenti, 1 test di apprendimento, 1 questionario qualità (costumer).
Per conoscere tutte le informazioni sul triennio in scadenza sui crediti ECM clicca qui
Per potersi iscrivere clicca qui
Redazione NurseTimes
- Il caldo è nemico dei farmaci: da Aifa un vademecum per la corretta conservazione
- Suicidio medicalmente assistito, l’auspicio della SIN: “Parlamento approvi legge che tuteli persone con gravi malattie neurologiche”
- Asp Messina, al via un progetto di prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili per il personale scolastico
- Maltrattamenti su ragazzi autistici in un centro diurno del Cuneese: infermieri e oss rinviati a giudizio
- Caldo, i consigli di Filippo Anelli (Fnomceo) in un video: “Importante non sentirsi soli. Diamo una mano ai più fragili”
Lascia un commento