Home Infermieri ECM e FAD Corso Ecm (1,5 crediti) Fad sincrono: “Sindromi aortiche acute e croniche dell’aorta ascendente”
ECM e FADInfermieri

Corso Ecm (1,5 crediti) Fad sincrono: “Sindromi aortiche acute e croniche dell’aorta ascendente”

Condividi
Corso Ecm (1,5 crediti) Fad sincrono: ""Sindromi aortiche acute e croniche dell'aorta ascendente"
Condividi

Mercoledì 15/05, a partire dalle ore 16.45, il corso Fad sincrono – realizzato ancora una volta grazie al contributo di Claudio Cavallini, responsabile scientifico della seguitissima iniziativa I Mercoledì del Cuore – sarà condotto con la partecipazione di Davide Pacini e sarà dedicato al tema: “Sindromi aortiche acute e croniche dell’aorta ascendente”. La partecipazione al corso è gratuita e consente l’acquisizione di 1,5 crediti formativi.

CLICCAQUI PER ISCRIVERTI

Come ormai di consueto, anche questo corso è preceduto da una semplice survey, tramite la quale vorremmo conoscere l’orientamento della community sull’argomento che tratteremo, per poterne poi discutere insieme durante la diretta. Le chiediamo di esprimere quindi il tuo parere sul caso clinico di un nuovo paziente, rispondendo a una sola domanda (con opzioni di risposta preordinate).

PARTECIPA ALLA SURVEY

Durante il corso parleremo appunto di sindromi aortiche acute, un gruppo di patologie aortiche – quali la dissezione aortica, l’ematoma intramurale e l’ulcera penetrante – caratterizzate da una presentazione clinica improvvisa, nell’ambito delle quali una diagnosi tempestiva e un trattamento immediato rappresentano elementi fondamentali per la sopravvivenza dei pazienti.

Negli ultimi anni si è assistito a una progressiva riduzione della mortalità intraospedaliera di questi pazienti, dovuta ad una migliore comprensione e ad un più efficace trattamento di queste patologie, ma certamente molto ancora si può fare per un ottimale management del paziente.

Vuoi saperne di più? Partecipa alla diretta! Avrai come sempre l’opportunità di condividere pensieri o richieste di approfondimento sul tema. Davide Pacini e Claudio Cavallini saranno pronti a rispondere in tempo reale a ogni commento nell’ultima fase dell’evento live, dedicata all’interazione e allo scambio di opinioni.

Per il mese di giugno sono previsti due nuovissimi corsi FaD sincroni firmati I Mercoledì del Cuore:

  • 05 giugno | Certezze e incertezze nella gestione delle Sindromi Coronariche Stabili – Leonardo Bolognese, Claudio Cavallini
  • 26 giugno | Ablazione della Fibrillazione Atriale: indicazioni, tecniche, complicanze e risultati –Claudio Cavallini, Roberto Mantovan

L’iniziativa FaD I Mercoledì del Cuore, giunta ormai alla sua quarta edizione, prosegue senza sosta, per offrirle costantemente nuove opportunità di aggiornamento e formazione. I contenuti di ogni incontro continuano a dare vita ad altrettanti corsi ECM asincroni ai quali può partecipare – se non ha preso parte al relativo corso sincrono – in qualsiasi momento.

Sono ben 15 i corsi oggi disponibili, in modalità FaD asincrona, sul portale Clinical Forum e la partecipazione a ciascuno consente l’acquisizione di 1 credito formativo, per un totale di 15 crediti ECM.  Non le resta che accedere!

Attenzione, però, il seguente corso è prossimo alla conclusione. Se non l’hai ancora fatto, affrettati a partecipare! Il corso sarà disponibile online ancora fino al 6/06/2024:

Miocardiopatia aritmogena: diagnosi, prognosi e terapia – Claudio Cavallini, Domenico Corrado

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Fumata nera sul Ccnl, Bottega (Nursind): “Occasione persa. Protagonismi danneggiano i lavoratori”

“Un’occasione persa, soprattutto in prospettiva. Non erano infatti le risorse – troppo...

Manovra, Bottega (Nursind): "Nulla di concreto per sanità e infermieri. Si va verso lo sciopero"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Bottega (Nursind): “Ccnl riconosca agli infermieri la possibilità di svolgere altra attività lavorativa”

La richiesta arriva da Andrea Bottega, segretario del sindacato Nursind. Svolgere un’attività...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (10 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Epidemiologia e prevenzione dell’influenza”

Motus Animi propone il corso Ecm Fad gratuito “Epidemiologia e prevenzione dell’influenza”,...