Aretrè, con il contributo non condizionato di American Pistachio Growers, promuove il corso Ecm Fad gratuito dal titolo “Nutrizione e benessere – Percorso formativo con focus su sovrappeso, diabete, cardiopatie, sport e anziani”. L’evento, rivolto a tutte le professioni sanitarie, attribuisce 5 crediti Ecm e sarà disponibile online fino al 5 maggio 2025. Gli autori sono Giorgio Antonio Donegani e Riccardo Roveda, esperti in nutrizione ed educazione alimentare.
Razionale
Il corso si propone di raggiungere i seguenti obiettivi formativi: approfondire la relazione tra una sana alimentazione e il raggiungimento/mantenimento del benessere, attraverso la considerazione delle più attuali linee guida; conoscere l’approccio dietetico adeguato per la prevenzione e la gestione di sovrappeso, diabete e cardiopatie; conoscere l’approccio dietetico adeguato per ottimizzare i benefici dell’attività sportiva e migliorare le prestazioni; conoscere l’approccio dietetico finalizzato a prolungare l’aspettativa di vita in salute e a soddisfare i bisogni nutrizionali dell’anziano; conoscere l’importanza dei cibi ad alta densità nutritiva alimenti con proprietà specifiche, tra cui l’alto potere antiossidante, il ridotto contenuto in grassi, il basso indice glicemico, l’elevato contenuto in fibre e in proteine complete in specifici target di popolazione quali sovrappeso, diabetici, cardiopatici, sportivi e anziani.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Corso Ecm (24 crediti) Fad: “L’importanza dell’assistenza psicosociale nel percorso di un bambino malato”
- Ecm (9 crediti) Fad sulle vaccinazioni in gravidanza: una scelta responsabile per la protezione di mamma e bambino
- Ecm (31,5 crediti) Fad gratuito per infermieri su cybersecurity e intelligenza artificiale
- Ecm (20 crediti) Fad gratuito per infermieri e professioni sanitarie sulla corretta gestione del dolore e della costipazione da oppioidi
- Ecm (30 crediti) Fad gratuito per infermieri e altre professioni sanitarie sul Wound Care
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento