Home NT News Coronavirus, Lavazza dona 10 milioni per aiutare il Piemonte.
NT NewsPiemonteRegionali

Coronavirus, Lavazza dona 10 milioni per aiutare il Piemonte.

Condividi
Coronavirus, Lavazza dona 10 milioni per aiutare il Piemonte.
Torino, 12-04-2018. Inaugurazione nuova sede generale Lavazza chiamata Nuvola. nella foto il Museo Lavazza
Condividi

“Un contributo per consentire al Paese di ripartire”, fanno sapere dall’azienda.

Il Gruppo Lavazza interviene a supporto dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese, stanziando 10 milioni di euro per progetti di sostegno a sanità, scuola e fasce deboli della Regione Piemonte. Un “segnale positivo e di impegno concreto – spiega l’azienda -, nella convinzione che con il contributo congiunto e immediato di tutti si possa uscire dall’emergenza e consentire all’Italia di ripartire”.

Di questi 10 milioni, sei saranno destinati alla raccolta fondi #IOCISONO Regione Piemonte – Sostegno emergenza coronavirus, per l’acquisto di quanto necessario a sostenere le strutture sanitarie e il personale in prima linea nell’affrontare questa situazione. Altri 3 milioni di euro saranno devoluti alla Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi per dotare gli ospedali di nuove apparecchiature e di materiale sanitario per le terapie intensive e i pronto soccorso, nonché di un’avanzatissima apparecchiatura in grado di velocizzare i test per l’ospedale Amedeo di Savoia di Torino, per fornire kit igienizzanti gratuiti alle scuole torinesi che ne fanno richiesta e per portare agli anziani in difficoltà fisiche ed economiche generi di prima necessità. Un milione di euro sarà infine destinato a una pluralità di enti e associazioni attive sul territorio piemontese, a sostegno delle fasce più deboli e disagiate della popolazione.

“#Lavazza è da sempre molto attenta alla nostra comunità: la generosissima donazione di oggi rappresenta una conferma di cui ringrazio, a nome mio e della Città, e uno sprone per chiunque possa donare a fare la sua parte”. Lo scrive su Twitter la sindaca di Torino, Chiara Appendino.

“La scelta del gruppo Lavazza di destinare importanti risorse, sotto forma di donazione, alla sanità pubblica della regione Piemonte costituisce un esempio da sottolineare e da enfatizzare – dichiarano in una nota i deputati Enrico Borghi e Franco Vazio -. Un grande sforzo di solidarietà e di comunità che vogliamo ringraziare ed apprezzare, e che va ben oltre il già significativo valore economico per descrivere quel percorso di senso civico e di responsabilità collettiva che sarà alla base della vittoria contro il coronavirus”.

Così, invece, i parlamentari piemontesi Osvaldo Napoli e Daniela Ruffino: “La donazione generosa della Lavazza alla Regione Piemonte e alle realtà impegnate nel contrasto al Coronavirus è la migliore testimonianza di quello spirito di solidarietà che appartiene da sempre alla società piemontese. Con i 10 milioni donati dall’impresa si darà sollievo anche alle persone anziane e a quanti vengono a trovarsi in gravi difficoltà economiche”.

Redazione Nurse Times

Fonte: la Repubblica

Segui l’evoluzione dell’epidemia in tempo reale

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Avvisi PubbliciBasilicataLavoroNT NewsRegionali

Asp Potenza: avviso pubblico per eventuale assunzione di infermieri

L’Asp Potenza ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli, finalizzato all’eventuale...

CittadinoNT NewsOncologia

Cancro, nuovo esame del sangue facilita la diagnosi precoce

Un team di ricercatori dell’Università di Oxford ha presentato un nuovo esame del...

Manovra sanità, De Palma (Nursing Up): "Non vogliamo pensare che agli infermieri arrivino solo le briciole"
NT News

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Nursing Up: “Non firmare? Per noi una scelta di coerenza e coraggio”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sindacato...

NT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Gettonisti: fenomeno in crescita anche tra gli oss

Dopo il boom di medici e infermieri a gettone, esploso in particolare...