Home NT News Coronavirus, in Svezia il più alto tasso di mortalità nell’ultima settimana
NT News

Coronavirus, in Svezia il più alto tasso di mortalità nell’ultima settimana

Condividi
Coronavirus, in Svezia il più alto tasso di mortalità nell'ultima settimana
Condividi

Il Paese scandinavo, che ha deciso di non ricorrere al lockdown, paga il conto.

Il coronavirus presenta il conto alla Svezia, che ha deciso di affronrtare l’emergenza senza ricorrere al lockdown. Stando ai dati ricavati dal sito di statistiche Our World in Datail, il Paese scandinavo ha superato Gran Bretagna, Italia e Belgio per tasso di mortalità.

Sono 6,08 i decessi al giorno per milione di abitanti, su una media mobile di sette giorni, tra il 13 maggio e il 20 maggio. Una media superiore a quella di Regno Unito, Belgio e Stati Uniti (rispettivamente 5,57, 4,28 e 4,11). Va precisato che il tasso di mortalità è risultato il più alto solo per quanto riguarda l’ultima settimana, mentre in generale Belgio, Spagna, Italia, Gran Bretagna e Francia hanno registrato numeri più elevati.

A oggi si contano 31.523 contagi e 3.831 morti in Svezia. La strategia nella lotta al Covid-19 prevede scuole aperte per gli alunni fino ai 16 anni, così come locali, aziende e attività commerciali. In pratica il Governo punta sulla responsabilità dei propri cittadini.

Redazione Nurse Times

Aggiornamenti in tempo reale sull’epidemia in Italia

Aiutateci ad aiutarvi

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Doppia laurea, "Impediscono a mia figlia di frequentare Infermieristica e Scienze dell'educazione"
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

Il dott. Amine Moussyere presenta la tesi sul Task Shifting e Task Sharing in ambito infermieristico e ostetrico

Il progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...

NT News

Infermieristica torna a crescere. Ma non è ancora primavera

Le candidature aumentano del 16,3% e tornano leggermente sopra i posti disponibili....

FIALS Salerno: vittoria sul pagamento festivi infrasettimanali con 5 anni di arretrato e rimborso medio di oltre 4mila euro 1
NT News

Buoni pasto in sanità, FIALS alle Regioni: «Ritirate gli emendamenti»

Il sindacato chiede un tavolo con Governo e Regioni per tutelare il...