Home NT News Coronavirus, Fauci su pillola Merck: “Risultati impressionanti”
NT News

Coronavirus, Fauci su pillola Merck: “Risultati impressionanti”

Condividi
Coronavirus, Fauci: "Pazienti reinfettati dalla variante sudafricana"
Condividi

Il consulente scientifico della Casa Bianca ha elogiato il nuovo farmaco, che pare dimezzare il rischio di mortalità e ospedalizzazione da Covid.

Nel giorno in cui BioNTech ha annunciato la probabile necessità di un diverso vaccino anti-Covid a metà del prossimo anno per far fronte all’evoluzione del virus in nuove varianti, l’immunologo Anthony Fauci, consulente scientifico della Casa Bianca, ha definito “impressionanti” i risultati della pillola Merck (MSD fuori da Usa e Canada), per la quale l’azienda produttrice chiederà presto l’autorizzazione all’uso di emergenza. “Stiamo voltando pagina – ha detto in un’intervista alla Cnn –. Il farmaco riduce del 50% il rischio di ospedalizzazione e morte, se assunto precocemente”.

Una pillola facile da usare e produrre per curare il coronavirus è ovviamente un traguardo importante, perché le cure attuali, come gli anticorpi monoclonali, richiedono infusioni e sono difficili da gestire, oltre a essere molto costosi. Fauci ha dunque elogiato il nuovo farmaco, ma poi ha aggiunto: “Sapete qual è il modo per ridurre il rischio del 100%? Innanzitutto non contagiarti affatto”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Toscana, più risorse economiche per il personale sanitario e linee guida precise per le prestazioni aggiuntive. Nursind: "Ancora disparità tra medici e infermieri"
InfermieriNT NewsPolitica & SindacatoRegionaliToscana

Toscana, Nursind scrive alla Regione: “Carenza di infermieri e stipendi sotto la media”

Nursind Toscana ha inviato una lettera al governatore Eugenio Giani, all’assessore regionale...

Fad Ecm gratuito per infermieri, Fisioterapista e medici "pneumologia Ospedaliera e territoriale: dall'osas alle interstiziopatie"
ECM e FADInfermieriMediciNT News

La Commissione Nazionale Ecm delibera il meccanismo di compensazione dei crediti formativi

La Commissione nazionale per la formazione continua estende il termine del triennio...

CittadinoFarmacologiaNT NewsOncologia

Basalioma: possibile remissione con immunoterapico “locale”

Dopo aver dimostrato la sua efficacia nel melanoma, il farmaco immunoterapico Daromun,...