Home NT News Coronavirus, chiesta task-force per l’emergenza anziani e disabili a Bari
NT NewsPugliaRegionali

Coronavirus, chiesta task-force per l’emergenza anziani e disabili a Bari

Condividi
Coronavirus, chiesta task-force per l'emergenza anziani e disabili a Bari
epa08439677 A nurse provides cares to a patient during a house call visit in Barcelona, Catalonia, north eastern Spain, 23 May 2020. These kinds of home services have been crucial to stop the spread of the COVID-19 coronavirus pandemic, by providing tests and cares to people with low mobility or on isolation. EPA/ENRIC FONTCUBERTA
Condividi

L’associazione Welfare a Levante ha scritto al prefetto per sollecitare l’assegnazione di personale infermieristico-medico e ristori economici.

Antonio Perruggini, presidente dell’associazione Welfare a Levante, che comprende più di centro strutture pugliesi tra Rsa, Rssa, case di riposo e centri diurni, ha inviato una richiesta di incontro al prefetto di Bari, Antonella Bellomo, per parlare delle difficoltà vissute dalle strutture per anziani nella gestione della pandemia. In particolare, per chiedere la costituzione di una task-force con Prefettura, Protezione civile, Regione e Asl, l‘assegnazione di personale infermieristico-medico e ristori economici.

“La preghiamo accoratamente – scrive Perruggini – di accogliere la nostra richiesta” per “lenire le oggettive preoccupazioni della categoria impegnata nell’assistenza pubblica di migliaia di persone anziane non autosufficienti e disabili gravi”. Con riferimento alla questione delle piante organiche, si sollecita “in caso di impossibilità per le Asl di assicurare la presenza di personale infermieristico nelle strutture”, il coinvolgimento “con tempestiva urgenza della Protezione civile”. Per quanto riguarda gli aiuti economici, le strutture chiedono il ristoro dei costi dei tamponi antigenici con cadenza periodica, dei dispositivi di protezione individuale, della ricettività in decremento e per il periodo di lockdown.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CampaniaNT NewsRegionali

Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante

Un nuovo studio scientifico ha rilevato livelli allarmanti di elementi tossici nella...

Mazzella (M5S): "Agghiaccianti i dati Svimez sulla sanità. Italia divisa in due"
NT News

Mazzella (M5S): “Tutte le malattie rare nei Lea. Nessuno sia lasciato indietro”

“In qualità di capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali...

CittadinoGravidanzaNT News

Frammento di anticorpo per bloccare la fecondazione: nuovo passo verso la contraccezione non ormonale

Un nuovo studio del Karolinska Institutet (Svezia) mostra come un piccolo frammento di anticorpo...