Home NT News Coronavirus, basta una singola dose di vaccino in caso di pregressa infezione
NT News

Coronavirus, basta una singola dose di vaccino in caso di pregressa infezione

Condividi
Coronavirus, molti sanitari non ancora vaccinati in Alto Adige
Condividi

Dovrà essere somministrata preferibilmente entro sei mesi dalla stessa e comunque non oltre dodici mesi dalla guarigione. Lo stabilisce una circolare del ministero.

Secondo la nuova circolare diffusa dal ministero della Salute, nei soggetti con pregressa infezione da coronavirus, decorsa in maniera sintomatica o asintomatica, basterà una singola dose di vaccino, che dovrà essere somministrata preferibilmente entro sei mesi dalla stessa e comunque non oltre dodici mesi dalla guarigione.

Per i soggetti con condizioni di immunodeficienza, primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici, in caso di pregressa infezione da Sars-CoV-2, resta valida la raccomandazione di proseguire con la schedula vaccinale completa prevista. Si torna infine a ribadire che, come da indicazioni dell’Oms, l’esecuzione di test sierologici volti a individuare la risposta anticorpale nei confronti del virus non è raccomandata ai fini del processo decisionale vaccinale.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AlimentazioneCardiologiaCittadinoNT News

Alimenti ultra-processati: occhio alla salute del cuore

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di alimenti ultra-processati, cioè...

NT NewsPugliaRegionali

Liste d’attesa, giornata straordinaria al Perrino di Brindisi: il ruolo dei professionisti nella risposta al sistema

All’ospedale Perrino di Brindisi si è svolta una giornata straordinaria dedicata all’abbattimento...

MediciNT News

Liste d’attesa, Di Silverio (Anaao Assomed): “Si sta guardando il sintomo, la malattia è altrove”

Pierino Di Silverio, segretario nazionale del sindacato medico Anaao Assomed, ha partecipato...