Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in Puglia dal 21 al 23 settembre, è a San Giovanni Rotondo in occasione delle celebrazioni dedicate a Padre Pio da Pietrelcina
Ieri sera, al suo arrivo, dopo i saluti alle Autorità, ai dipendenti comunali e ad una rappresentanza di associazioni locali presso il Comune, è stato intervistato in Piazza dei Martiri.
Nel pomeriggio ha visitato il Presidio di Riabilitazione Extraospedaliero “Gli Angeli di Padre Pio” Onlus e l’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza”. Oggi, alle ore 10, parteciperà alla cerimonia di presentazione del francobollo commemorativo di San Pio da Pietrelcina presso l’Auditorium “Maria Pyle”.
San Giovanni Rotondo è un posto molto speciale, per diversi motivi. Tra questi ci sono le strutture cliniche e riabilitative che offrono cure specialistiche e accoglienza a tante persone che soffrono.
“Oggi ho visto volti e sorrisi che descrivono un’umanità e una solidarietà che mi hanno commosso, in contesti di assoluta eccellenza sul piano dell’assistenza sanitaria e della ricerca scientifica, che tutto il mondo ci invidia. Ho stretto mani che ogni giorno si adoperano per alleviare il dolore e rendere più dignitosa la vita quotidiana di chi è meno fortunato” commenta il Premier.
“Istituti importanti come “La casa sollievo della sofferenza” e “Gli angeli di Padre Pio” mi rendono orgoglioso. Voglio rivolgere il mio grazie a tutto il personale che ho incontrato oggi: il vostro lavoro è prezioso”, conclude Conte.
Massimo Randolfi
Lascia un commento