Si è concluso ieri a Riccione il 10° congresso nazionale della Fials con la presenza dei 500 delegati arrivati da tutta Italia

Il segretario della FIALS Giuseppe Carbone lancia le linee guida per i prossimi tre anni, con una dura presa di posizione sulla FNOPl.
“La FNOPI non può assumere una linea politica avvezza e contraria al suo ruolo istituzionale” precisa Carbone nella sua relazione introduttiva al 10 congresso Nazionale.

Dure le critiche mosse alla Presidente Barbara Mangiacavalli che (secondo Carbone) discrimina gli Infermieri che svolgono attività sindacale eletti nella FNOPI (comitato centrale) e negli OPI provinciali.
Quest’ultimi, a dire di Carbone, secondo la Mangiacavalli non possono fare sindacato.
Durante il congresso Carbone anticipa altresì la quasi certa candidatura politica della Mangiacavalli addirittura con la previsione della sua sostituta indicata, dice Carbone, nella “bergamasca”.
“Le Istituzioni e le sue regole democratiche di rappresentanza – conclude Carbone – si applicano sempre e non già a proprio piacimento”.
Redazione NurseTimes
- Ictus ischemico, miniproteina apre nuva strada a neuroprotezione
- Oncologia, la chirurgia robotica sorpassa quella laparoscopica: più sopravvivenza e meno complicanze
- Asp Città di Piacenza: concorso per 26 posti da oss
- Professioni sanitarie: quasi 900 procedimenti pendenti. Salutequità: “I ritardi incidono sulla sicurezza dei pazienti”
- Calcio, fisioterapia e infortuni: a Roma il focus su piede, caviglia e rientro in campo
Lascia un commento