Home Regionali Gli studenti di infermieristica di Palermo diventano ricercatori per un giorno
RegionaliSicilia

Gli studenti di infermieristica di Palermo diventano ricercatori per un giorno

Condividi
Gli studenti di infermieristica a Palermo diventano ricercatori per un giorno
Condividi

Sono diventati Ricercatori per un Giorno gli studenti dei corsi di laurea in infermieristica e in Nursing dell’Università degli studi di Palermo, in occasione della settimana dell’infermiere organizzata con il patrocinio dell’Universitá degli studi di Palermo e dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Palermo.

Gli studenti hanno realizzato nel corso di un programma di studi insieme al prof. Salvatore Corrao e alla prof.ssa Marika Lo Monaco un progetto di ricerca.

Oggi al parco Villa Filippina di Palermo è stata somministrata una survey per lo studio della Frequenza, nella popolazione generale, di alterazione del tono dell’umore e astenia durante il periodo pandemico che stiamo vivendo.

“Quella di oggi è stata un occasione importante che ha dato la possibilità a noi studenti di Nursing di approcciare il mondo della ricerca infermieristica, applicando in pratica quanto viene appreso durante le lezioni. Altrettanto fondamentale è l’organizzazione di questi eventi per informare e sensibilizzare la popolazione del ruolo sempre più centrale nella società dell’infermiere, anche in campo della ricerca”

(Vincenzo Frenda, rappresentante CdL Nursing)

“Ringrazio la prof.ssa Lo Monaco per l’evento organizzato e per averci dato la possibilità di conoscere il mondo della ricerca infermieristica, esperienza unica, dinamica, interessante”.

(Giorgia Galizzi studente infermieristica secondo anno)

Ringraziamo i coordinatori dei corsi di laurea prof Maurizio Soresi e prof. Anna Licata, la Scuola di Medicina e tutti gli studenti che hanno preso parte all’evento, il rappresentante dell’Opi Palermo nella figura del segretario dott. Emanuele Bordonaro ed il presidente Amato e non per ultimi “Il parco Villa Filippina” con Francesco Caravello di ciboturista per aver condiviso con i ricercatori per un giorno un’oasi verde in pieno centro storico.

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asst Lodi: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Lodi: concorso per 30 posti da infermiere

L’Asst Lodi ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...

CampaniaNT NewsRegionali

Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante

Un nuovo studio scientifico ha rilevato livelli allarmanti di elementi tossici nella...