Home NT News Condivido con voi questa soddisfazione professionale, salvando una vita fuori dall’orario di lavoro
NT News

Condivido con voi questa soddisfazione professionale, salvando una vita fuori dall’orario di lavoro

Condividi
Condividi

La redazione di Nurse Times vuole dedicare questo articolo ad un nostro collega, autore di un bel gesto che è servito a salvare la vita ad una persona. Gli infermieri sono sempre in servizio, con dedizione e professionalità anche fuori il normale orario di lavoro…giusto riconoscere il grande valore sociale di questa professione, purtroppo ancora poco considerata. Ma questa è un’altra cosa, in questo articolo esaltiamo il gesto del nostro collega.

Encomio

Lui si chiama Nicola Ambrosino, infermiere di lungo corso con molta esperienza professionale alle spalle, il destinatario di una nota di Encomio da parte della dirigenza dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria” di Terni.

Nicola ci racconta in esclusiva, alcuni particolari della vicenda che lo ha visto protagonista in data 27 gennaio nei pressi dell’ingresso della struttura ospedaliera dove egli stesso presta servizio:

“Ero nel parcheggio fuori dall’ospedale e in mia presenza questo signore si accasciava in terra colto da un malore, probabilmente un infarto con conseguente arresto cardiaco.

Prontamente lo soccorrevo praticando una Rianimazione cardiopolmonare.

Dopo un pò mi hanno raggiunto i colleghi della rianimazione con tutta l’attrezzatura per rianimarlo.

Subito defibrillato in loco e trasportato immediatamente in Emodinamica!!

Pensa che era un signore che veniva a Terni da Viterbo in visita a parenti!!

Per me è stato un gesto normale, siamo infermieri! 

Condivido con voi questa soddisfazione professionale, salvando una vita anche fuori dal l’orario di lavoro. Infermieri sempre!!”

Siamo INFERMIERI!!!

…grazie Nicola Ambrosino per averci resi partecipe di questa tua grande soddisfazione professionale che ci rende tutti orgogliosi di essere parte di questa grande comunità.

La città di Terni che ha dato i natali al vescovo romano, martire diventato San Valentino protagonisti insieme al nostro collega, ripresi dal nostro giornale in questa data dedicata all’amore per la nostra professione.

Giuseppe Papagni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *