Quest’anno, per San Valentino vi pubblichiamo un augurio speciale, una lettera che un paziente ha scritto in occasione di questo evento a tutti gli infermieri.
Noi della redazione di Nurse Times siamo onorati ed orgogliosi di pubblicarla per tutti voi.
“Un gesto, un piccolissimo gesto, rivolto a chi quotidianamente ci cura con affetto, ricordando che ogni giorno è un giorno speciale per dirvi grazie. Ogni singolo secondo è importante, non serve una singola festa per ricordare che voi siete persone speciali, perché il mio regalo più grande siete voi.
Perché ogni giorno, nonostante la malattia, riuscite a farmi sentire una persona importante, una persona migliore, mi fate capire che l’amore, in qualunque forma, è qualcosa di stupendo che trasforma il vostro lavoro in magia. Mi basta sentire la vostra voce, vedere il vostro sorriso, ricevere uno sguardo o una carezza per essere la persona più felice del mondo.
Anche se ora non siamo vicini, mi basta solo pensare a quando ero in ospedale per capire come è importante la vostra professione.
Buon San Valentino a voi, siete la cosa più importante per noi pazienti che siamo costretti a combattere quotidianamente la malattia, donandoci, nonostante i vostri sacrifici, la cosa più preziosa: il vostro tempo, la vostra professionalità, il vostro amore per noi.
Il tempo non torna mai indietro, e quest’anno dedico questa lettera a tutti voi”.
Savino Petruzelli
Lascia un commento