Home Regionali Abruzzo Grande successo a Teramo della “Giornata dell’infermiere donatore”
AbruzzoRegionali

Grande successo a Teramo della “Giornata dell’infermiere donatore”

Condividi
Condividi

Si è conclusa con un bellissimo messaggio l’iniziativa della “Giornata dell’infermiere donatore” organizzata da Collegio IPASVI e FIDAS Teramo il 13 febbraio 2016.

Durante la giornata, tantissimi infermieri si sono recati al Centro Trasfusionale dell’ospedale ‘G. Mazzini’ di Teramo per donare il sangue compiendo, così, un piccolo gesto di altruismo ma di grande valore a beneficio dei numerosi pazienti la cui stessa vita, spesso, dipende dalla disponibilità di quest’ultimo.

Il presidente del Collegio IPASVI di Teramo, Cristian Pediconi, insieme a tutto il Direttivo, hanno sostenuto con grande entusioasmo questa iniziativa con l’obiettivo principale di avvicinare sempre di più la categoria infermieristica ai cittadini e alle altre realtà che operano sul territorio per la salute pubblica.

Quella odierna – continua il presidente Pediconi – è una giornata molto importante perché ha come obiettivo la sensibilizzazione di tutta la popolazione nei confronti di un fabbisogno fondamentale come quello di reperire il sangue. Noi infermieri ci siamo. Siamo al fianco dei cittadini per la tutela e la salvaguardia della salute, come il nostro codice deontologico e il Patto infermiere-cittadino ci indicano. Ben vengano giornate come questa, sperando di poterne ripetere altre a breve”.

Ad accogliere gli infermieri era anche presente il presidente della FIDAS di Teramo, Pasquale Di Patre: “È una iniziativa molto significativa perché gli infermieri sono migliaia in provincia di Teramo e sono consapevoli di quanto la salute sia importante e di quanto le terapie trasfusionali siano utili spesso per salvare la vita dei pazienti. Li ringraziamo sia per l’apporto diretto, con tanti giovani che oggi sono venuti al Centro trasfusionale, sia per l’esempio che danno e che spero sia seguito da tante persone, un piccolo ringraziamento che non è nulla rispetto al loro dono nei confronti di chi ha bisogno”.

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

NT NewsPugliaRegionali

Acquaviva (Bari), due infermieri aggrediti dalla figlia di una paziente al Miulli

Due infermieri in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle...

Palermo, arrestati tre dipendenti dell’Ospedale Civico: documenti falsi e truffa sulle protesi
NT NewsRegionaliSicilia

Palermo, paziente ubriaco prende a pugni un’infermiera e rompe mano a un oss

Un operatore socio-sanitario e un’infermiera sono stati aggrediti nella notte di mercoledì...