Home Regionali Abruzzo Grande successo a Teramo della “Giornata dell’infermiere donatore”
AbruzzoRegionali

Grande successo a Teramo della “Giornata dell’infermiere donatore”

Condividi
Condividi

Si è conclusa con un bellissimo messaggio l’iniziativa della “Giornata dell’infermiere donatore” organizzata da Collegio IPASVI e FIDAS Teramo il 13 febbraio 2016.

Durante la giornata, tantissimi infermieri si sono recati al Centro Trasfusionale dell’ospedale ‘G. Mazzini’ di Teramo per donare il sangue compiendo, così, un piccolo gesto di altruismo ma di grande valore a beneficio dei numerosi pazienti la cui stessa vita, spesso, dipende dalla disponibilità di quest’ultimo.

Il presidente del Collegio IPASVI di Teramo, Cristian Pediconi, insieme a tutto il Direttivo, hanno sostenuto con grande entusioasmo questa iniziativa con l’obiettivo principale di avvicinare sempre di più la categoria infermieristica ai cittadini e alle altre realtà che operano sul territorio per la salute pubblica.

Quella odierna – continua il presidente Pediconi – è una giornata molto importante perché ha come obiettivo la sensibilizzazione di tutta la popolazione nei confronti di un fabbisogno fondamentale come quello di reperire il sangue. Noi infermieri ci siamo. Siamo al fianco dei cittadini per la tutela e la salvaguardia della salute, come il nostro codice deontologico e il Patto infermiere-cittadino ci indicano. Ben vengano giornate come questa, sperando di poterne ripetere altre a breve”.

Ad accogliere gli infermieri era anche presente il presidente della FIDAS di Teramo, Pasquale Di Patre: “È una iniziativa molto significativa perché gli infermieri sono migliaia in provincia di Teramo e sono consapevoli di quanto la salute sia importante e di quanto le terapie trasfusionali siano utili spesso per salvare la vita dei pazienti. Li ringraziamo sia per l’apporto diretto, con tanti giovani che oggi sono venuti al Centro trasfusionale, sia per l’esempio che danno e che spero sia seguito da tante persone, un piccolo ringraziamento che non è nulla rispetto al loro dono nei confronti di chi ha bisogno”.

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Puglia, si va verso l'ok definitivo ai piani assunzionali di Asl, ospedali e Irccs
NT NewsO.S.S.PugliaRegionali

Rsa in allarme: Regione autorizza Oss al posto degli infermieri. La Fials ricorre al Tar

La delibera della Regione Puglia che consente alle Rsa di sostituire fino...

Bertolaso: "Carenza di infermieri in Lombardia? Li cercheremo all'estero"
LombardiaNT NewsRegionali

Milano: la grande fuga degli infermieri dalla Lombardia verso Svizzera, Dubai e oltre

Ogni anno circa 3.000 infermieri lasciano la regione tra pensionamenti, partita IVA...

Carenza di infermieri in Lombardia: numeri impietosi. Ragioni e possibili soluzioni
LombardiaNT NewsRegionali

Arriva la “Super Intramoenia” in Lombardia: rischio di privatizzazione mascherata del SSN

La Giunta regionale (15 set.) approva una delibera che apre prestazioni a...